Avvistato un canguro australiano in Danimarca: il video è virale

Ricchezza paesaggistica, diversità culturale, infinita gamma di rarità naturali. Potremmo descrivere così l’Australia, uno dei più grandi paradisi terrestri, per la sua natura unica, per la qualità dell’ambiente, per la sicurezza e l’empatia che si prova passeggiando per le sue città. Quando si pensa all’Australia, quasi tutti hanno subito in mente l’Opera House di Sydney o Uluru, la montagna sacra degli Aborigeni. Tuttavia, il simbolo assoluto di questa terra bellissima e selvaggia è il canguro.  Mammifero marsupiale appartenente alla famiglia dei macropodidi, vive in Australia, Nuova Guinea e Tasmania. Tutti, tranne il protagonista della storia di oggi. Un esemplare di canguro, infatti, è stato avvistato in Danimarca. Le immagini dei suoi salti sono già diventati virali e hanno conquistato tutto il web.

Ci troviamo nelle campagne a sud del Paese, nel piccolo villaggio danese di Oster Ulslev. Proprio qui, i residenti hanno dichiarato di aver avvistato un canguro saltellante. Immediato l’intervento della polizia locale che, tramite un video social pubblicato sui proprio canali ufficiali, ha chiesto “Qualcuno conosce questo canguro?”

L’ animale non appartiene a nessuno degli zoo locali, e non c’è nessuno che ne abbia denunciato la scomparsa. Tuttavi, sembrerebbe che il canguro viva in quelle zone già da otto anni. Alcune persone del posto sostengono, infatti, che la sua presenza da quelle parti non sia una novità. “E’ stato in libertà per molto tempo, abbiamo provato a catturarlo, ma senza fortuna. Ci siamo trasferiti a Oster Ulslev nel 2017, ma sembra che il canguro vaghi in quelle zone già dal 2014 – ha detto Henrik Kroman, un abitante del luogo -. Nel 2019 sono quasi riuscito a catturarlo ed ero proprio a pochi metri da lui quando è saltato via”. Un’altra ragazza, Pernille Nielsen, ha raccontato che forse l’animale è fuggito da Vordingborg sull’isola di Masned perché su quell’isola ci sono canguri.

Insomma, gli avvistamenti sono stati numerosi, ma ad oggi nessuno sa la provenienza di questo marsupiale e soprattutto nessuno è riuscito ad avvicinarsi a lui senza farlo scappare via. La polizia intanto sta cercando di catturarlo e trovare una soluzione. Il mistero del canguro in Danimarca continua.

Catiuscia Polzella