90 anni e un regno da record, tanti auguri Lilibet!

In #Lifestyle by Claudia RuizLeave a Comment

Donna dal carattere forte, madre intransigente, nonna e bisnonna comprensiva, Regina devota al suo popolo. Oggi 21 Aprile, la regina più amata e ammirata del mondo compie 90 – portati benissimo – anni. Tanti auguri Sua Maestà!

Quando nacque Elisabetta II nessuno poteva immaginare sarebbe diventata regina, divenne erede al trono quando lo zio Edoardo abdicò per sposare la divorziata Wallis Simpson e da allora la sua vita cambiò radicalmente. «Un esempio da seguire» secondo il nipote prediletto William, Lilibet non si è mai sottratta ai suoi doveri, forse fin troppo. È una donna dal gran senso del dovere, ma dallo spiccato humor (pare sia ottima la sua imitazione di Tony Blair).

Elisabetta legge il giornale delle corse, guarda la tv e ama visceralmente i suoi cani. I concerti rock? Li sopporta per senso del dovere. I suoi look sono sempre originali, da 90 anni non smette di stupire i suoi sudditi e il mondo intero; uno stile classico abbinato ad abiti che potremmo definire il tecnicolor. Insomma, una sovrana che ha saputo affrontare il susseguirsi delle mode pur mantenendo i panni solenni del suo ruolo istituzionale con un invidiabile senso dello stile.

Che presenziasse al concerto delle Spice Girls o ospitasse attori e cantanti o al matrimonio del figlio Carlo con Diana, che si trattasse del giorno dell’incoronazione o di una vacanza a Balmoral, tutti gli occhi erano puntati su di lei e i suoi abiti.

In questo giorno così importante noi di Social Up vogliamo omaggiare l’imperturbabile Regina con una gallery dei look che ha sfoggiato nel corso della sua vita da sovrana: nascite, matrimoni, visite ufficiali, incontri, eventi, feste, parate e giubilei, da quel lontano 21 aprile 1926 a oggi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.