7 trucchi per organizzare un matrimonio perfetto

In #Lifestyle by redazioneLeave a Comment

Organizzare un matrimonio spesso crea soprattutto alla futura sposa un’ansia ingestibile, ecco perché pianificare perfettamente ogni dettaglio per tempo in modo da avere bene in mente i preparativi necessari via via che si avvicina la data delle nozze.  Spesso è proprio dopo essersi sposate che affiorano in mente tutti i dettagli che non avremmo voluto tralasciare, ma per evitare di pentirsene in maniera irrecuperabile è possibile stilare almeno i 7 trucchi per organizzare un matrimonio perfetto.

Il giorno del matrimonio rappresenta una delle date più importanti della vita di coppia, un momento che si deve celebrare nel migliore dei modi proprio per riuscire a conservare un dolce ricordo. Anche i preparativi rappresentano un momento importante del matrimonio, e con le dovute accortezze riescono a garantire un matrimonio perfetto.

  1. Personalizzazione 

Personalizzare il proprio matrimonio potrebbe essere uno dei trucchi necessari ad organizzare un rito sia civile che religioso, così come un ricevimento assolutamente perfetto. È piuttosto diffusa l’idea di dare un tema al proprio matrimonio cercando di personalizzare il nome dei tavoli, o magari trovando uno stile che dovrà essere in linea con l’abbigliamento e l’intera cerimonia. In effetti mantenere un unico stile accostando i colori dei fiori, ai decori dei tavoli, e perché no anche al trucco e all’abito degli sposi consente di creare una perfetta armonia tra i vari accostamenti.

  1. Creare un colpo di scena/ effetto speciale

Creare un colpo di scena o un effetto speciale soprattutto durante il ricevimento di nozze è un modo per riuscire a coinvolgere gli ospiti, cercando di stupirli. Si potrebbe optare per il gettonato ballo con coreografia organizzato dagli stessi sposi, o da amici e testimoni che oltre al ballo potranno anche organizzare simpatici scherzi agli sposi, o magari

  1. Pianificare tutti gli aspetti più importanti del matrimonio

La pianificazione è alla base della realizzazione dell’intero matrimonio, quindi è fondamentale concedersi del tempo per poter valutare ogni singolo dettaglio del matrimonio. Iniziando a stilare la lista degli invitati, ma anche scegliendo il tema del matrimonio che dovrà essere in linea con gli abiti, e con i fiori. Cercando di prestare attenzione a tutte le eventuali scadenze soprattutto per i documenti,  le questioni legali e burocratiche del matrimonio.

  1. Musica dal vivo per il ricevimento ma anche in Chiesa

Per il grande giorno un ulteriore aspetto che non deve assolutamente essere sottovalutato è la musica, che tende ad amplificare ogni emozione ecco perché deve essere scelta dai futuri sposi con accuratezza.  La musica dal vivo, o una band con diversi strumentisti  per il ricevimento è la scelta ideale per organizzare un matrimonio perfetto. Ma non si deve assolutamente tralasciare la musica durante la cerimonia sia in Chiesa che civile, e sicuramente un Ave Maria cantata dal vivo, una violinista o un coro Gospel è in grado di garantire un meraviglioso effetto scenico che stupirà gli ospiti e regalerà forti emozioni ad amici e parenti, oltre che agli sposi.

  1. I fiori per arricchire e creare scenari romantici

I fiori freschi sono un elemento che in ogni matrimonio deve essere assolutamente presente. Grazie ad un bravo fioraio è possibile personalizzare le nozze scegliendo i fiori secondo i propri gusti, plasmando proprio con i fiori il matrimonio in base alla propria personalità. Dalla scelta del bouquet, alla realizzazione di composizioni per l’altare, o addirittura i centro tavola e la confettata.

  1. Occhio ai particolari

Potrebbe sembrare un semplice dettaglio spesso sottovalutato dagli sposi ma studiare ogni singolo particolare è spesso uno dei trucchi fondamentali per riuscire ad organizzare un matrimonio perfetto. Negli ultimi anni sono molto gettonate le weddingbags personalizzate con oggetti pensati dalla coppia di futuri sposi, dai fazzolettini alle bolle di sapone, o anche ventagli in carta eleganti e raffinati con le iniziali della coppia di sposi.

  1. Personalizzare libretti messa e partecipazioni per un matrimonio unico

Uno degli aspetti fondamentali che tutti gli sposi valutano è l’unicità sia della cerimonia, che del ricevimento ma soprattutto di ogni singolo dettaglio. Spesso gli sposi  piuttosto che scegliere una delle partecipazioni standard presenti nelle diverse attività commerciali che si occupano di stampa, tendono a realizzare delle partecipazioni per matrimonio assolutamente personalizzate. Partecipazioni o libretti Messa create appositamente tramite una bozza personalizzabile a 360° dalla scelta dei colori, ai materiali, alle decorazioni o alla forma per rendere unici sia la partecipazione matrimonio che i libretti Messa.