7 anime horror: al peggio non c’è mai fine

Per chi fosse appassionato del genere horror e allo stesso tempo affascinato dalla cultura nipponicapuò soddisfare entrambi i gusti scegliendo tra una vasta gamma di anime sanguinolente. Ecco quindi una lista di 7 anime, impegnativi o meno, che spaziano dal fantasy allo splatter, passando per temi psicologici, in un mix di violenza e sentimenti in stile giapponese.

Berserk
GENERE: Horror Fantasy Drammatico Combattimento
EPISODI: 25 ita (completato)

Gatsu, giovane mercenario con un passato sofferto e armato di un’enorme spada, si unisce alla Squadra dei Falchi comandata dall’ambizioso Griffith. L’anime segue l’evoluzione di questa amicizia su uno sfondo di guerre, sangue e violenza, per poi giungere al terribile momento dell’Eclissi. Tratto dal manga scritto ed illustrato da Kentaro Miura, son stati realizzati tre OAV(Original anime video) di migliore qualità grafica.

Blood C
GENERE:  Azione  Horror  Soprannaturale  Splatter
EPISODI: 12 sub-ita (completato)

Saya, una ragazza goffa e gentile con tutti, vive col padre in un tempio scintoista. Di notte, invece, con la sua katana protegge gli abitanti del suo paesino da mostri che divorano gli umani. È stato realizzato sia un adattamento manga, da Ranmaru Kotone, che un film animazione per il cinema, intitolato Blood-C: The Last Dark.

Claymore
GENERE: Dark-fantasy  Horror  Avventura
EPISODI: 26 ita (completato)

Le Claymore, chiamate così per via delle spade che utilizzano, sono guerriere sovraumane facenti parte di un’Organizzazione che ha lo scopo di sconfiggere gli Yoma, dei mostri in grado di assumere diversi aspetti per nascondersi tra la gente e che si cibano di esseri umani. Tratto dal manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi, è fedele alla storia tranne che per il finale ed è considerato la versione femminile di Berserk.

Death Note
GENERE: Mistero  Poliziesco  Fantasy  Thriller-psicologico
EPISODI: 37 ita (completato)
Se ti trovassi d’improvviso tra le mani un quaderno col potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendone il nome? Ecco cosa è capitato al giovane Light Yagami, che nonostante la sua buona intenzione sia di usare il Death Note per “combattere il male” si ritrova tra i piedi un investigatore privato a rovinargli i piani.  Il manga da cui è tratto è ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata.

Elfen Lied
GENERE: Thriller-psicologico Fantascienza
EPISODI: 13 sub-ita (completato)

La storia inizia in un laboratorio in cui vengono condotti degli esperimenti. Una cavia, durante la fuga, cade da uno scoglio ricevendo un colpo alla testa e viene trovata da due ragazzi. A causa della presenza di alcune scene di nudo e di violenza fisica e psicologica piuttosto forti, la serie è stata classificata come “seinen“, cioè rivolta ad un pubblico maggiorenne.

HellSing
GENERE:  Splatter  Soprannaturale  Azione  Horror
EPISODI:  13 ita (completato)

Siamo in una Inghilterra invasa da vampiri. A risolvere l’epidemia ci pensa un’agenzia chiamata HellSing con l’aiuto di Alucard (prova a leggerlo al contrario), deciso per qualche motivo a sterminare i suoi simili. Esiste anche una serie OAV più fedele al manga di Kōta Hirano da cui è tratto.

Highschool Of The Dead
GENERE:  Azione  Drammatico  Ecchi  Horror  Splatter  
EPISODI: 12 sub-ita (completato)

Gli zombie al centro di questa serie TV anime ambientata in una scuola superiore giapponese. Un gruppo di ragazzi cerca di sopravvivere a questa terribile apocalisse e di capire quale sia la causa. Una cosa è sicura: le ragazze portano l’intimoÈ tratto dal manga scritto da Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō.

redazione