6 modi semplici e soprattutto naturali per schiarire i capelli

L’estate non è poi così lontana, opta per metodi naturali e semplici per schiarire i tuoi capelli.

L’estate è alle porte e la spiaggia, per chi non ha una stanza vista mare, sarà ancora una pura utopia. Ma noi di Social Up abbiamo una soluzione per tutto, quindi perché non trovarne una per portarvi un po’ di sole sempre con voi? E no, non vi stiamo suggerendo di mettervi a prendere il sole in balcone. Vi stiamo suggerendo qualcosa di meno drastico e (a volte) imbarazzante: schiarire i vostri capelli in modo naturale. Il modo per schiarire naturalmente le nostre chiome è più naturale di quanto pensiamo.

Solitamente quando si parla di schiariture si pensa a tinte, decoloranti e chi più ne ha più ne metta. Nessuno pensa alla camomilla, alla birra o al sole. Ecco 6 metodi per schiarire naturalmente i vostri capelli senza danneggiarli!

Camomilla

Prepara un infuso con dei fiori esiccati di camomilla e una volta che si è raffreddato aggiungici un po’ di limone e un cucchiaino di aceto di mele. Risciacqua la tua chioma dopo lo shampoo con questo infuso freddo e schiarisci in modo naturale e graduale i tuoi capelli. Se vuoi schiarire velocemente i tuoi capelli ricordati di far asciugare l’infuso sotto la luce del sole.

Limone

L’acido citrico del limone toglie naturalmente il pigmento del capello e lo lascia privo di colore. Quindi attenzione quando usate il limone! Solitamente lo si spruzza mescolato con l’acqua tiepida sulle lunghezze e lo si lascia in posa una ventina di minuti. Ricordati che il limone tende a seccare molto i capelli quindi dopo il risciacquo e lo shampoo una un balsamo o una crema per capelli idratante.

Miele e cannella

Cannella in polvere, miele e conditioner sono la combinazione perfetta per creare un impacco per schiarire i capelli in modo naturale. La ricetta? 3 cucchiai di cannella in polvere, 3 cucchiai di miele e una noce di balsamo. Mescola il tutto e lascia agire la maschera per capelli fai da te per una notte. La mattina lava i capelli e goditi la loro morbidezza e i magnifici riflessi biondi.

Olio di oliva

L’olio d’oliva oltre che nutrire ed idratare i capelli è ottimo anche per schiarirli leggermente e in modo naturale. Applicalo come impacco prima di lavare i capelli per creare dei riflessi dorati su tutta la chioma per 45 minuti e poi risciacqualo con attenzione.

Henne

Foto di Castatea.
Foto di Castatea.

All’henne classico e basico aggiungi le polveri di camomilla, cassia o curcuma per creare autonomamente un henne colorato per avere riflessi dorati e luminosi sui tuoi capelli. La cosa positiva di questa soluzione consiste nel fatto che è super economica e rinforza intensamente il capello.

Birra

Versate sui capelli della birra chiara a temperatura ambiente, massaggiate la cute. Usate shampoo e balsamo e lasciate asciugare i capelli al sole.

Prima di procedere con questo trattamento prendete una bacinella e posizionatela in corrispondenza dei vostri capelli per raccogliere la birra che scorrerà via e poterla riutilizzare ancora una volta per l’impacco.



Silvia Menon