5 nomi della moda al femminile che ci faranno sognare nel 2021

La moda si tinge di rosa e a far girare la testa, finalmente, sono le stiliste. Scopriamo la nuova moda tutta al femminile.

Nei secoli la moda donna è sempre stata disegnata e creata dagli uomini (strano vero?). Solo negli ultimi anni con prima Chanel, Krizia, Miuccia Prada, Vivienne Westwood e molte altre, la moda ha iniziato ha respirare un profumo femminile in tutti i sui aspetti, dalla creazione alla passerella. Oggi i brand al femminile sembrano avere una marcia in più e sono anche sostenibile, la maggior parte delle volte! Scopriamo insieme quali sono le stiliste e le ideatrici da tenere d’occhio.

Yoon Ahn

La conosciamo per il suo brand (Ambush) e perché da un paio di anni è la jewelry design di Dior Homme. L’anno scorso ha annunciato la sua partnership con Nike (AMBUSH NBA x NIKE): una collezione ispirata ai Lakers, ai Nets e alle icne hip hop al femminile degli anni 90. La moda per lei non è solo lusso e infatti ha disegnato una capsule per Uniqlo. Ha anche creato due nuovi modelli di Furry Chuck e Chuck Rubber Boot per Converse, ha disegnato degli auricolari fluo per Beats e lanciato una linea di capi in denim. Insomma, questa ragazza ne ha fatta di strada e chissà cosa ci mostrerà in futuro.

Amina Muaddi

Le sue scarpe sono ammirate da tutte noi con pochi euro in tasca e portate da persone come Rihanna, Hailey Baldwin, Dua Lipa, Kendal e Kylie Jenner, Bella e Gigi Hadid. Insomma, tutti vogliono un paio di Muaddi nella scarpiera. Come biasimarle, queste scarpe sono il giusto compromesso tra estro e comodità, ovviamente se ti piacciono i tacchi. D’altronde è stata nominata Collaborator of the year Award ai FN Achivement Awards 2020 (gli oscar delle scarpe) per il suo lavoro per Fenty.

Marine Serre

Ormai il suo logo è diventato super riconoscibile e la sua mezza luna conquistano capo dopo capo il mondo dello street style. Dal suo esordio nel 2017, Marine Serre riflette la contemporaneità più strana e anticonvenzionale, tanto che il suo stile giovane, sostenibile e creativo ha affascinato Star come Dua Lipa, Kylie Jenner, A$AP Rocky (che l’ha scelta per disegnare la sua ultima capsule per AWGE), Beyoncé e Adele.

La sua mezza luna è crescente come la sua carriera.

Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini con The Attico

Non sono solo influencer, ma anche creatrici e designer di The Attico. Brave, talentuose e dotate di “sense of style”, le creatrici di The Attico sono, sin dal 2016, sono tenute d’occhio dal fashion system. La moda al femminile colpisce ancora e rapisce il cuore di Moncler, Remo Ruffini con uno stile sofisticato ed edonista tra lustrini e amimalier. Questo brand si affermerà come un vero e proprio stile di vita?

Simone Rocha

È appena uscita la sua collaborazione per H&M, ma Simone Rocha non è solo fast fashion. Infatti, è anche volumi ampi, tulle, pizzi, moda dall’ispirazione vittoriana e dal sapore vintage. Ogni sua creazione sembra essere uscita da un romanzo di Jane Austen o delle sorelle Bronte, ma pur mantenendo un tocco indie anni 90. Se avete amato Bridgerton, forse adorerete anche lei! Il suo stile romantico ha conquistato tutti. Ma nel 2021 resisterà ed esisterà ancora il romanticismo senza tempo?



Silvia Menon