5 cose imperdibili da fare a Tenerife

Tenerife, la più grande isola dell'arcipelago delle Canarie, è un luogo che offre tanti posti da vedere. Un luogo ideale sia per una vacanza all'insegna del mare e del divertimento, sia per chi ama le bellezze naturali ed i paesaggi mozzafiato. Di seguito indichiamo alcune delle cose irrinunciabili che ogni turista dovrebbe fare nell'isola spagnola.

1) Visitare il vulcano Teide ed il suo parco naturale

Il Teide è uno dei vulcani più alti del mondo. Il suo cielo di notte è considerato patrimonio mondiale dell'umanità per lo spettacolo unico che offre con milioni di stelle ben visibili ad occhi nudo, lasciando esterrefatto il visitatore. Unite questa meraviglia ad un paesaggio lunare con formazioni rocciose e distese che ricordano il nostro satellite, e non avrete più scuse per non fare una capatina sul Teide.

2) Girare per il centro storico di San Cristòbal de La Laguna 

Se siete poco interessati a spiagge e negozi, vi suggeriamo di fare una visita al centro storico di San Cristòbal de La Laguna una delle città più belle e caratteristiche di Tenerife. Qui potrete trovare ancora il fascino della vecchia Spagna coloniale, visitando i palazzi padronali con i loro cortili assolati e le chiese con i loro campanili. Inoltre la città è ricca di locali e ristoranti dove potrete gustare specialità canarie sorseggiando un fresco Tinto de Verano.

3) Fare un bagno nella spiaggia di Los Gigantes

Tenerife è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge nere tra cui svetta per bellezza ed imponenza la spiaggia di Los Gigantes, letteralmente i giganti, che deve il suo nome alle alte formazioni a strapiombo situate vicino il litorale. Inoltre nelle vicinanze è possibile pagare per visitare in barca con tour attrezzati le grotte marine della zona e vedere animali  quali delfini e perfino balene che nuotano nelle acque vicino Los Gigantes.

4) Vedere gli animali del Loro Parque

Tra i posti che meritano una visita approfondita sicuramente troviamo il Loro Parque, un gigantesco zoo dove sono custodite numerose specie di animali provenienti da ogni angolo del pianeta. Il parco è famoso specialmente per le esibizioni di orche e delfini che lo hanno reso una delle mete più popolari e visitate di tutta Tenerife.

5) Ballare nei locali alla moda di Playa de Las Americas

Naturalmente per i più festaioli è d'obbligo un giro per i locali ed i pub di Playa de Las Americas. La zona è famosa nell'isola spagnola per essere l'epicentro della movida isolana dove potrete divertirvi e ballare conoscendo ragazzi provenienti da diversi paesi. Un'esperienza che vi farà apprezzare maggiormente il soggiorno nell'isola più grande delle Canarie.