3 modi per fare soldi da casa

Andrea Calabrò

In WEB / Andrea Calabrò / Comments

Internet ha molte lacune, se utilizzato in maniera perversa può rappresentare uno dei posti peggiori del mondo dove si incappa, quasi sempre, in situazioni fastidiose: basti pensare ai social network che spesso e volentieri nascondono maniaci pronti ad adescare chiunque.
Ci sono però anche degli utilizzi più opportuni, utilizzi che alle volte ci permettono pure di arrotondare lo stipendio e di concederci qualche piccolo capriccio e noi di Social Up oggi vi mostreremo come creare il vostro business online.

Quasi certamente vi saranno arrivate milioni di pubblicità tramite mail o banner, che vi invitano a testare le operazioni binarie che spesso rendono veramente euforico un ragazzo sul nostro schermo, ma no, non è quello che faremo oggi.

1. Sondaggi (Data Entry)

Su internet la vera differenza la fa chi possiede i dati, i nostri dati: non per niente Facebook è una delle aziende più potenti al mondo, al punto tale da potersi confrontare con i governi dei più grandi stati del mondo in maniera di privacy. E’ possibile racimolare qualche solo partecipando ai molti sondaggi presenti online e iscrivendosi ai numerosi gruppi su Facebook dove è possibile trovare i migliori pagamenti per questo tipo di servizio. In media i sondaggi non durano più di quindici minuti e pagano dai 20 ai 50 centesimi di euro.

2. Attività di vendita

Chi non possiede un sacco di cianfrusaglie a casa? Regali di cui si disferebbe volentieri ma che, se scoperti, vi potrebbero mettere a disagio nei confronti di chi ha deciso di regalarvi un paio di pantofole a forma di zampe di troll. Fortunatamente internet offre molte possibilità in questo senso, basti pensare a subito.it, amazon e ebay che mettono giornalmente in contatto milioni di persone. E’ decisamente da provare, specialmente la funzione asta che oltre a darvi qualche guadagno extra spesso è pure molto emozionante.

3. Abilità professionali

Esistono molte abilità che spesso sottovalutiamo, come ad esempio quella di ascoltare. Vi stupirà sapere che sul web ci si trova un mucchio di gente ed altrettanta ha bisogno di un mucchio di cose, spesso faccende noiose, che non è disposta a fare. Detto fatto: sono nati numerosi siti che raccolgono queste richieste, come ad esempio trascrivere una lezione, tradurre una puntata di dragon ball dal cinese all’italiano oppure gestire una pagina su Facebook. Che problema c’è allora? Imparate ad usare Photoshop e per voi non sarà difficile trovare una persona che vorrà togliere un bidone  della spazzatura dal suo bellissimo scatto.

In definitiva il mondo online è pieno di occasioni, bisogna solo essere svegli e versatili e vedrete che un’opportunità per guadagnare qualche euro giungerà a voi in men che non si dica.