3 benefici reali delle campagne con Google Ads

Google Ads è la popolarissima piattaforma con la quale è possibile far incontrare in modo strategico e redditizio domanda e offerta in rete. Ormai è noto a tutti che il mercato web sia diventato estremamente competitivo dal momento che, se guardiamo i soli dati di crescita dell’eCommerce in Italia, sarebbe sciocco sperare di essere trovati dai clienti semplicemente mettendo online il proprio sito web. 

È proprio per questo che sempre più imprenditori, commercianti e artigiani sono alla ricerca di agenzie specializzate in Gestione Campagne Google Ads. Come vedremo nelle righe che seguono, infatti, questa attività di marketing online offre una serie di benefici che non sono passati inosservati a chi ha un certo acume per gli affari. Vediamo quali sono. 

  1. Raggiungi clienti già interessati al tuo prodotto o servizio

La particolarità di Google Ads è proprio quella di permettere a un business online di proporsi a potenziali clienti che, di fatto, hanno già maturato la scelta di acquistare un bene o un prodotto. Ci riferiamo a un pubblico di utenti “caldo”, ovvero in procinto di compiere un acquisto, una richiesta di preventivo o una qualsiasi altra operazione. 

Difatti il principio su cui si fonda questo tipo di pubblicità consiste nel posizionare l’inserzione laddove l’utente effettui una ricerca in rete, nell’esatto momento in cui si mette a cercare prezzi, informazioni e recensioni. 

  1. Partecipi a un’asta impostando il tuo budget

Da un punto di vista dei costi, invece, la questione è piuttosto semplice e vantaggiosa per tutte le tipologie di imprese, aziende o ditte individuali dal momento che non c’è un costo fisso. 

Il reale prezzo di una campagna su Google Ads, infatti, viene stabilito in base a un valore che potremmo riassumere come il prezzo che sei disposto a pagare per avere un cliente in più nel tuo business. La spesa è impostata con una logica ad asta per la quale l’esperto inserzionista a cui ti affiderai selezionerà le “query”, ovvero le ricerche più convenienti per la tua attività attribuendo loro un certo valore. 

Questo consente di valutare in modo strategico il budget da destinare alle campagne con Google Ads e di impostare una strategia integrata con altre attività facendo quadrare i conti. Perché si sa, per un imprenditore il costo e la resa sono due valori molto importanti prima di intraprendere qualsiasi investimento. 

  1. Puoi monitorare l’andamento delle tue campagne in autonomia

Il terzo beneficio che deriva dalle campagne di Google Ads è quello dell’autonomia di gestione degli annunci e delle inserzioni. Grazie alla panoramica personale delle tue campagne hai sempre una visione istantanea del loro andamento per cui le agenzie professionali intervengono con progressive ottimizzazioni. 

In pratica quando un annuncio non è performante è possibile interromperlo “aggiustando il tiro” della campagna. Se ci pensi bene questo è un grosso vantaggio perché permette di lavorare in modo progressivo e continuativo apportando, di giorno in giorno, sempre nuovi miglioramenti. Per avviare subito le tue campagne con Google Ads non dovrai fare altro che contattare un esperto, valutare assieme le migliori opportunità sul mercato e prepararti a coglierle prima dei tuoi competitor.

redazione