La borraccia ecosostenibile: ecco 24bottles

Nelle ultime settimane sulle nostre scrivanie, nei negozi di design, nelle nostre borse, sui banchi universitari ecc è comparsa la, ormai famosa, borraccia ecosostenibile di 24bottles.Ormai famosa perché di questo brand hanno già parlato moltissimi giornali di fama mondiale e nazionale e i loro prodotti sono usati da centinaia di bloggers.

24bottles (@24bottles_official) è un marchio bolognese (più italiano di così!) che nasce nel 2013 con l’intento di fare della sostenibilità il suo scopo ultimo. Il loro obiettivo è infatti ridurre l’impatto delle comuni bottigliette di plastica sul pianeta e sulle nostre vite. 

Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, fondatori di 24bottles, credono inoltre che un buon design possa convincere i consumatori ad adottare comportamenti più green e sostenibili, fra i quali ovviamente acquistare (e utilizzare) la loro borraccia ecosostenibile. Il loro obiettivo è infatti quello di unire l’amore per l’ambiente a uno stile unico e di design per offrirci collezioni, con tanto di accessori coordinati, in linea con il nostro stile. 24bottles ha infatti già collaborato con diversi marchi del mondo del fashion fra i quali Diesel, Nike, Emilio Pucci, Vivienne Westwood ecc. 

Recentemente si sono lanciati inoltre in un progetto di riduzione delle emissioni di anidride carbonica nell’aria, con l’obiettivo di raggiungere lo zero! 

Scopriamo insieme ora i loro prodotti! 

Essenzialmente ci sono tre linee con i relativi accessori: 

  • infuser bottle: forse la più geniale. Permette di creare tisane e the deliziosi e di mantenerne la temperatura desiderata. Le varianti taglia e colore non sono moltissime ma tutte decisamente belle e pratiche. 
  • Clima bottle: pratico thermos dal design glossa. Disponibile in tre taglie differenti promette di mantenere il caldo per 12h e il freddo per 24 senza creare condensa. Possiamo scegliere in questo caso invece fra un’infinità di collezioni e varianti colore. 
  • Urban bottle: la bottiglia per l’acqua riutilizzabile in acciaio inossidabile più leggera al mondo. A singola parete e facile da trasportare. 

Urban e clima botte uniscono materiali di eccezione a caratteristiche essenziali per le nostre vite frenetiche: dimensioni perfette e un extra leggerezza. Pensate che Giovanni e Matteo hanno addirittura pensato di fare un’apertura un più ampia del solito così da riuscire a riempire la bottiglia con il ghiaccio in caso di necessità.

Insomma se viviamo una vita frenetica e sempre di corsa ma non vogliamo rinunciare alla  calda familiarità della nostra moka, o siamo degli sportivi sicuramente 24bottles sembra essere il brand che fa per noi. Potrebbe inoltre essere un regalo di Natale perfetto non credete anche voi?