????????????????????????????????????

11 e 12 febbrario, torna il Nerd Show a BolognaFiere: tra il passato e futuro del mondo nerd

Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2022 presso il quartiere fieristico di Bologna ritorna il Nerd Show, l’appuntamento dedicato agli appassionati di fumetti, cartoni animati, modellismo, serie tv e molto altro. Un evento, che giunto alla sua quinta edizione quest’anno, intende intrattenere e stupire gli interessati allo show e anche i curiosi. Gli ospiti selezionati per i due giorni del calendario, infatti, andranno a soddisfare le aspettative di grandi e piccini legati all’ampio ambito dell’universo nerd.

BolognaFiere, un ottimo spazio in cui godere di ogni singolo aspetto del Nerd Show.

Si tratta, per l’appunto, di oltre 35 mila metri quadrati dedicati, in quest’occasione, al puro intrattenimento. Passeggiando per le varie sezioni (ad ospitare l’evento saranno i padiglioni 21, 28, 29 e 30 del polo fieristico) ci si sentirà immediatamente catapultati in un’atmosfera magica. Quasi come fosse un luogo lontano dalla realtà e vicino agli interessi “nerd”.

Un’atmosfera artistica che sarà percepita, ad esempio, visitando la più grande artist alley italiana con oltre 120 autori. Tra cui spiccano, in modo straordinario le matite di Matteo Scalera, raffinato disegnatore della serie Black Science, Lee Bermejo, disegnatore di opere  come “Batman/Deathblow” e Gigi Cavenago, per anni copertinista di Dylan Dog.

Si potrà, inoltre, entrare in una sala giochi di oltre 3.500 metri quadrati, tra passato e futuro dei videogames.

Saranno disponibili diverse sezioni per cimentarsi in giochi nuovi e alternativi e sfidarsi. Per gli appassionati del vintage, invece, sono stati dedicati ben 3000 metri quadrati con 200 postazioni retroconsole. Home computer dagli anni Settanta fino ai primi anni Duemila, più di 150 cabinati arcade. Tutto, insomma, per rivivere l’atmosfera delle sale giochi di una volta.

 

 

Il Nerd Show si adatta alle tendenze del momento e ha pensato anche ad organizzare veri e propri  meet & greet con gli influencer più famosi del web.

Tra cui lo Youtuber Jack Nobile (oltre 1milione e 300mila iscritti al suo canale) che intratterrà con i suoi famosi giochi di prestigio. Il content creator Sabaku No Maiku, critico di videogiochi e Francesco Miceli, in arte Fraws, Youtuber fondatore del canale di successo “Parliamo di videogiochi”.

Molto attesa anche la performance in programma sabato 11 febbraio, di Mark “The Hammer” Arata, musicista, polistrumentista, youtuber, creator e chitarrista di J-Ax, famoso su Youtube grazie alla serie “Come creare una canzone senza alcun talento” e tanti altri format apprezzatissimi.

Tra gli ospiti del Nerd Show.

In un mondo dedicato anche ai cartoni animati, immancabili personaggi del calibro di Cristina D’Avena e Giorgio Vanni, le voci dei cartoni animati più amati di sempre. Per gli appassionati di film e serie sarà presente anche gli attori Salvatore Esposito e Richard Brake, fra le cui interpretazioni si ricordano Joe Chill in Batman Begins e quella de il Re della Notte nella serie Il Trono di Spade. Ed ancora Giovanni Muciaccia il volto del programma cult “Art Attack”.

Un evento ricco di sapori, colori, e curiosità tutte diverse. Adatto ai desideri di tutti, che vuole confermarsi anche quest’anno uno degli eventi più importanti in Italia in termini di cultura pop, divertimento e intrattenimento. Per tutte le altre informazioni inerenti al prezzo dei biglietti o di altra natura, si rimanda al sito del Nerd Show.

Giulia Grasso