10 diversi modi di usare la Coca Cola

In CUCINA by redazioneLeave a Comment

La Coca-Cola è una delle bevande più famosa al mondo. Dissetante, buona e… con tanti modi d’uso.

Ebbene si: se siete abituati solo a trincare lattine su lattine senza trovare altra ragione di esistenza per la bevanda dalla ricetta segreta, avete vissuto per niente. Esistono infatti molti usi pratici delle Coca-Cola, molti dei quali non conosciamo. Grazie alle sue proprietà chimiche o anche semplicemente grazie al gusto frizzante che ci lascia in bocca, la Coca-Cola trova la sua applicazione in molti ambiti della vita quotidiana.

Non ci credete? Ecco a voi i 10 modi curiosi e diversi di usare la Coca-Cola.

#10: Antiruggine

La Coca-Cola è un eccellente anti-ruggine. Se avete un po’ di piccoli oggetti arrugginiti che hanno bisogno di essere puliti, basta tenerli a mollo nella bevanda durante la notte e dargli una bella strofinata al mattino: vedrete che torneranno come nuovi!

#9: Lavavetri

Come per l’antiruggine, l’acido citrico contenuto nella Coca-Cola la rende un prodotto lavavetri stupefacente. Basta versare la lattina di Coca sopra la finestra e strofinare, ed asciugarla poi con un panno umido (per garantire la rimozione di eventuali residui appiccicosi degli zuccheri nella bevanda).

 

#8: Ingrediente da cucina

La Coca-Cola può essere utilizzata per varie tecniche di cottura. Si può mischiare con salsa barbecue per una marinata eccellente: gli zuccheri danno un rivestimento lucido e un profondo sapore caramellato, mentre l’acido citrico presente nei limoni conferisce un sapore piacevole.

#7: Pulire le strade

In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca-Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente!

#6: Curare

Le sostanze chimiche contenute nella Coca-Cola possono essere molto efficaci per aiutare a neutralizzare il dolore dopo una puntura di medusa. Basta versare la bevanda sopra la zona in cui siete stati punti e sentirete immediatamente sollievo.

#5: Contro l’annerimento delle stoviglie

Le pentole a volte possono avere una patina nera sul fondo che è quasi impossibile da rimuovere, spesso a causa di un eccesso di cottura o semplicemente dal naturale scolorimento a causa di alimenti altamente acidi. Per rimuovere il nero e ripristinare piatti e padelle a nuovo, basta versarci dentro una lattina di Coca-Cola (o quanto basta per coprire l’area annerita) e mettere sul fornello a fuoco lento. Dopo circa un’ora lavare semplicemente e… magia! Come nuovo!

#4: Pulire vestiti

Per togliere macchie di grasso dai vestiti basta versare una lattina di Coca-Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso e aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso e a deodorare i vestiti puzzolenti.

#3: Insetticida

Basta versare un po’ di Coca-Cola in un piatto piano e posizionarlo nel giardino vicino alla zona problematica. Lumache, insetti e altri fastidiosi ospiti andranno per un drink e sarà l’ultimo. Un ottimo modo per risparmiare una quantità enorme di denaro riducendo il bisogno di pesticidi. Si può anche versare un po’ di Coca-Cola sulle piante che amano terreni acidi come Azalee e Gardenie.

#2: Curarsi

La Coca-Cola è utilissima per un’ampia varietà di disturbi. Il più comune è per calmare il mal di stomaco. Basta sorseggiare lentamente un bicchiere di Coca-Cola e questo dovrebbe contribuire ad alleviare la nausea E ‘anche un ottimo aiuto per chi soffre di diarrea o mal di gola. Ottimo anche per curare il singhiozzo.

#1: Fare un’esplosione

La maggior parte delle persone che girano su Internet avranno sicuramente visto gli effetti straordinari nati dalla combinazione della Diet Coke e Mentos. Basta semplicemente mettere una caramella Mentos in una bottiglia et voilà, le jeux sont faits!