La Coca-Cola è una delle bevande più famosa al mondo. Dissetante, buona e… con tanti modi d’uso.
Ebbene si: se siete abituati solo a trincare lattine su lattine senza trovare altra ragione di esistenza per la bevanda dalla ricetta segreta, avete vissuto per niente. Esistono infatti molti usi pratici delle Coca-Cola, molti dei quali non conosciamo. Grazie alle sue proprietà chimiche o anche semplicemente grazie al gusto frizzante che ci lascia in bocca, la Coca-Cola trova la sua applicazione in molti ambiti della vita quotidiana.
Non ci credete? Ecco a voi i 10 modi curiosi e diversi di usare la Coca-Cola.
#10: Antiruggine
La Coca-Cola è un eccellente anti-ruggine. Se avete un po’ di piccoli oggetti arrugginiti che hanno bisogno di essere puliti, basta tenerli a mollo nella bevanda durante la notte e dargli una bella strofinata al mattino: vedrete che torneranno come nuovi!
#9: Lavavetri
Come per l’antiruggine, l’acido citrico contenuto nella Coca-Cola la rende un prodotto lavavetri stupefacente. Basta versare la lattina di Coca sopra la finestra e strofinare, ed asciugarla poi con un panno umido (per garantire la rimozione di eventuali residui appiccicosi degli zuccheri nella bevanda).
#8: Ingrediente da cucina
La Coca-Cola può essere utilizzata per varie tecniche di cottura. Si può mischiare con salsa barbecue per una marinata eccellente: gli zuccheri danno un rivestimento lucido e un profondo sapore caramellato, mentre l’acido citrico presente nei limoni conferisce un sapore piacevole.
#7: Pulire le strade
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca-Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente!
#6: Curare
Le sostanze chimiche contenute nella Coca-Cola possono essere molto efficaci per aiutare a neutralizzare il dolore dopo una puntura di medusa. Basta versare la bevanda sopra la zona in cui siete stati punti e sentirete immediatamente sollievo.
#5: Contro l’annerimento delle stoviglie
Le pentole a volte possono avere una patina nera sul fondo che è quasi impossibile da rimuovere, spesso a causa di un eccesso di cottura o semplicemente dal naturale scolorimento a causa di alimenti altamente acidi. Per rimuovere il nero e ripristinare piatti e padelle a nuovo, basta versarci dentro una lattina di Coca-Cola (o quanto basta per coprire l’area annerita) e mettere sul fornello a fuoco lento. Dopo circa un’ora lavare semplicemente e… magia! Come nuovo!
#4: Pulire vestiti
Per togliere macchie di grasso dai vestiti basta versare una lattina di Coca-Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso e aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso e a deodorare i vestiti puzzolenti.
#3: Insetticida
Basta versare un po’ di Coca-Cola in un piatto piano e posizionarlo nel giardino vicino alla zona problematica. Lumache, insetti e altri fastidiosi ospiti andranno per un drink e sarà l’ultimo. Un ottimo modo per risparmiare una quantità enorme di denaro riducendo il bisogno di pesticidi. Si può anche versare un po’ di Coca-Cola sulle piante che amano terreni acidi come Azalee e Gardenie.
#2: Curarsi
La Coca-Cola è utilissima per un’ampia varietà di disturbi. Il più comune è per calmare il mal di stomaco. Basta sorseggiare lentamente un bicchiere di Coca-Cola e questo dovrebbe contribuire ad alleviare la nausea E ‘anche un ottimo aiuto per chi soffre di diarrea o mal di gola. Ottimo anche per curare il singhiozzo.
#1: Fare un’esplosione
La maggior parte delle persone che girano su Internet avranno sicuramente visto gli effetti straordinari nati dalla combinazione della Diet Coke e Mentos. Basta semplicemente mettere una caramella Mentos in una bottiglia et voilà, le jeux sont faits!