Willy il Coyote torna con una nuova e inaspettata avventura

Willy il Coyote è sicuramente uno dei personaggi più sfigati dei cartoni animati, ma allo stesso tempo è anche uno dei più fortunati. Pensateci: quante volte è morto? Tantissime, e sempre in modi diversi e atroci. Schiacciato da massi una volta, esploso con la dinamite un’altra volta, caduto da burroni, eppure è sempre lì, pronto a cacciare invano Beep-Beep. Ma in un cartone animato tutto ciò è possibile, come è possibile anche sovvertire e controllare le leggi della fisica. Sì perché lo sciagurato coyote, nel momento in cui cade da un burrone, precipita solamnente nel momento in cui guarda sotto. Da piccoli nessuno ci faceva caso, ma nemmeno ora: anzi, queste cose ci fanno sorridere e ci fanno venire voglia di rivedere ancora una volta la battaglia tra Willy il Coyote e Beep-Beep (almeno, noi sì).

E forse potremo essere accontentati al più presto.

È recentissima, infatti, la notizia che la Warner Bros sta preparando un film proprio sulla figura di Willy il Coyote che, presumibilmente, sarà ricreato in CGI. Questa tecnica prenderà il posto dell’animazione classica tanto cara alla Warner Bros. Il film si intitolerà Coyote vs Acme, e sarà diretto da Dave Green, noto al grande pubblico per Tartarughe ninja – fuori dall’ombra. Della sceneggiatura se ne stanno occupando Jon e Josh Silberman.

Willy il Coyote e Beep-Beep. Da www.laprovinciacr.it

La Acme, per chi non lo ricordasse, è la società di esplosivi fittizia di cui il poco astuto predatore si serve in ogni episodio per cercare di catturare il pennuto. In questo senso il titolo è interessante, perché ci dà un’idea di quale sarà la linea che seguirà la pellicola. Stando anche ai rumors, infatti, la trama è qualcosa di assolutamente inaspettato e totalmente estraneo al canone a cui la Warner Bros e questi due personaggi ci hanno abituato. Sembrerebbe proprio che Willy il Coyote abbia cambiato nemico e abbia deciso di mandare in tribunale la società, rea di averlo fatto fallire tutte le volte nella sua caccia a Beep-Beep. Assurdo!

Che sia un film interamente incentrato sulla questione giudiziaria tra le parti? No dai, ci rifiutiamo di crederlo, sarebbe quantomeno bizzarro! Ma se la trama effettivamente sarà questa, quale ruolo avrà Beep-Beep? Noi almeno un inseguimento vecchio stile ce lo aspettiamo e lo vogliamo. Willy il Coyote che non viene annientato nemmeno una volta non è Willy il Coyote. Quale sarà il risultato finale? In attesa di nuovi sviluppi, buone feste a tutti i nostri lettori!



Marco Nuzzo