We Are Dreamers – Una raccolta di sogni e ambizioni di persone comuni

We Are Dreamers è un progetto fotografico realizzato dai fotografi Gabriele Palmato e Alessio Piombo. Questa serie di ritratti si basa su un’idea tanto semplice quanto brillante, ovvero girare per le strade, fermare le persone che si incontrano e porre loro una semplice domanda: “Qual è il tuo sogno?”.

E’ un’idea interessante, che mette a nudo i sogni di ognuno di noi: chiunque poteva essere l’intervistato. Sono persone comuni che hanno i sogni di tutti.

Una serie davvero affascinante resa ancora più bella dalla casualità dei suoi protagonisti e dai loro sogni, che variano dai più incredibili ai più realistici fino ad arrivare ai più modesti, e che ci ricordano che non siamo i soli sognatori a questo mondo.

Eccovi quindi una suggestiva galleria per scoprire i sogni delle persone come voi. Niente di più facile che vi possiate immedesimare in qualcuna di queste persone. E voi cosa ci dite: qual è il vostro sogno?

“Diventare primo produttore agricolo in Liguria”

Dream #103

“Ho tanti sogni segreti … al primo posto però c’è : alzarsi sempre al mattino con un motivo per cui sorridere”

Dream #102

“Il mio sogno è non avere sogni. Non avere nulla da desiderare e vivere godendomi quel poco che ho. Quel poco che vale molto. Gli amici, un tetto sopra la testa, una birra fresca, un amore”

colorDream#91

“Sogno di avere una buona carriera nell’ambito di studio senza dover smettere di suonare con la mia band”

Dream #107



redazione