Che sia per lavoro, per la scuola, per la famiglia, l’ansia è uno dei problemi più comuni. L’ansia non un problema da sottovalutare, molte persone ne soffrono e se non si trova il modo giusto per curarla può portare a seri e gravi problemi di salute.
Ovviamente qualora l’ansia diventasse ingestibile sarebbe opportuno rivolgersi al proprio medico curante o ad uno specialista per cercare di trovare una soluzione al disturbo. All’ansia spesso si associa il mal di testa, la difficoltà a dormire la notte, la nausea, solo per citare alcuni malesseri legati a questo problema. Esistono comunque dei semplici, ma efficaci rimedi naturali per curare l’ansia. Innanzitutto vi consigliamo di cercare di non saltare i pasti e mangiare anche se vi sembra di avere lo stomaco chiuso. Inoltre per scaricare un po’ di stress e curare l’ansia svolgete qualche attività all’aria aperta: una passeggiata o una corsetta al parco sarebbero perfette. Scopriamo adesso alcuni rimedi per curare l’ansia.
Camomilla. Si tratta del più diffuso e utilizzato metodo per curare l’ansia. Grazie alle sue proprietà antispasmodiche, la camomilla vi permetterà di rilassarvi e ritrovare calma e tranquillità.
Tè verde. Anche il tè verde è ottimo per curare l’ansia e contrastare lo stress di tutti i giorni.
Lavanda. La lavanda combatte l’ansia e vi permetterà di dormire meglio. Vi consigliamo di spruzzarne qualche goccia sul cuscino e vedrete che riuscirete a dormire molto più facilmente.
Valeriana. E’ una pianta molto conosciuta per le sue proprietà rilassanti. La valeriana favorisce il corretto riposo ed è l’ideale per curare l’ansia. Potete optare per una tisana alla valeriana da bere circa un’ora prima di andare a dormire.
Pesce. L’avreste mai detto? Il pesce contiene Omega-3 alleati contro l’invecchiamento cellulare ma anche perfetti per curare l’ansia.