Vivetta: collezione primavera-estate 2020

Colorata, irriverente e dalle note pop Vivetta presenta la collezione primavera-estate 2020 confermando le nostre aspettative.

Colori accesi e forme fantasiose caratterizzano gli abiti della collezione. Cuori scintillanti, maniche a sbuffo, raso e tutta la forza del colore sfilano per Vivetta nella location firmata dal designer Royal Garance. 

Vivetta presenta la collezione primavera-estate 2020 in blocchi monotematici il cui filo conduttore è il colore. 

Il primo in nero vede abiti caratterizzati da tocchi quasi gotici senza però perdere quella nota surrealista che tanto contraddistingue il brand. Assolutamente scenografica la tutina con maniche a sbuffo in raso nero e meraviglioso l’abito lungo con scollatura a goccia e piume. 

Abbiamo detto surrealista prima no? Eh si, perché Vivetta non è solo pop e lo dimostra nel seconda parte della sfilata composta da abiti per lo più sulle sfumature del rosa e del senape.Come non amare i due abiti a fiocco in raso lucido? Geniali. 

Nel terzo blocco invece Vivetta presenta abiti dai colori terrosi e azzurro pastello. Dall’ispirazione quasi country/safari la stilista vede una primavera estate 2020 composta da tessuti a fantasie  e applicazioni floreali. Si alternano ariosi maxi dress a vestiti dal sapore quasi fanciullesco completi di camicie dalle maniche a sbuffo e colletti. L’estate, si sa, è rovente quindi perché non proteggersi dal sole con cappelli in paglia decorati dal musino di un gatto? Completi di orecchie! 

Vivetta da anche un piccolo spazio al colore azzurro tiffany creando degli shorts a fiocco in raso con un top dalle forme ipertrofiche, un top con un cuore scintillante al centro e maniche a sbuffo abbinato a dei pantaloni cargo e infine uno stupendo abito completamente in pizzo. 

https://www.instagram.com/p/B2oCQl4IiJ4/?utm_source=ig_embed

Vivetta vede la moda come arte e come può perciò mancare il bianco? Con il bianco, come su una tela vuota, si possono creare moltissimi abbinamenti ma Vivetta preferisce look total white ravvivati solamente da qualche applicazione pop, come accade nel primo look: una maxi shirt abbinata ad un paio di pantaloni. Vivetta però gioca anche con le texture e i tessuti creando due look in pizzo e un abito corto dalla linea ad A completo di piume. 

Infine Vivetta presenta la collezione primavera estate concludendola con una serie di look sulle tonalità del rosa cipria. Fra questi un abito a giacca dal tessuto stampato e lustrini e shorts dello stesso tessuto con una camicia completa di fiori che sembrano dipinti e trasparenze. La sfilata si conclude con un abito  lungo da sogno completamente di tulle stampato. 

Rebecca Bertolasi