Visitare New York con un budget ridotto

In #Instaworld, #Travel, MONDO by redazioneLeave a Comment

New York è una destinazione dove tutti vogliamo andare almeno una volta nella vita, la città che vediamo in tutti i film e le serie americane, che ha ispirato scrittori, designer, architetti, chef, registi, poeti, ecc. È la città che riunisce milioni di persone provenienti da ogni angolo del mondo. Una metropoli gigantesca e forse la città più visitata in tutto il mondo.

Bene, oggi ho pensato di darti alcuni consigli che ti aiuteranno a risparmiare qualche soldo su alloggi, attrazioni e cibo.

Come puoi arrivare a New York?

Puoi volare con Alitalia sulla rotta Milano-New York, dove un biglietto di andata ad aprile costa circa 600 euro. Ci sono sicuramente alternative più economiche. Tutto quello che devi fare è cercare mesi prima di partire e seguire le offerte più vantaggiose.

Alloggiare a New York

Nella prima fase ti puoi concentrare sugli hotel. Guarda tutti i giorni su New York Hotels e sicuramente puoi trovare una camera d’albergo al di sotto dei 100 dollari a notte, il che è una somma accettabile. Naturalmente, puoi trovare prezzi anche più bassi, persino sotto i 70 dollari a notte.

È bene che tu sappia che al momento della prenotazione di una camera d’albergo, l’IVA (circa il 15%) non sarà inclusa nel prezzo della prenotazione, ma verrà calcolato successivamente.

Per risparmiare un po’ di denaro, ti consiglio di prenotare una camera con AirBnb. A seconda delle tue preferenze, puoi trovare camere a partire da 50 dollari a notte.

Cerca di prendere il tuo alloggio a Manhattan ed evitare il più possibile l’area del Queens perché non c’è un buon collegamento con le linee della metropolitana.

Attrazioni turistiche

Sono assolutamente sicuro che avete una lista di attrazioni che volete vedere necessariamente, l’Empire State Building, la Statua della Libertà, Top of the Rock a Madame Tussauds, 9/11 Memorial e il Rockefeller Center. Bene, tutte queste attrazioni turistiche costano … e costano molto!

Ecco una lista dei prezzi delle principali attrazioni a New York:

  • Empire State Building: $ 37
  • Top of the Rock: $ 36
  • Rockefeller Center: $ 25
  • Statua della libertà: $ 18
  • Madame Tussauds: $ 29
  • Memoriale dell’11 settembre: $ 24
  • One World Trade Center: $ 34

Cibo a New York

New York potrebbe essere designata come capitale culinaria grazie ai suoi numerosi ristoranti e possibilità. Se a New York si parlano più di 800 lingue, puoi capire quante possibilità hai in termini di ristorazione e di esperienze culinarie. Dalla pizza di New York al cibo tailandese, cibo di strada, falafel, cibo indiano, italiano o cinese, a New York troverete qualcosa per tutti i gusti e tutte le tasche.