Victoria Beckham: imprenditrice, moglie e mamma social

redazione

In #Lifestyle, social up / redazione / Comments

Di Chiara Conti  per Social Up!

Tutti forse la ricordano come la Posh delle Spice Girls, quando nel lontano 1994spice-girls cantava e ballava sfoggiando look eccentrici e spesso discutibili. Ora Victoria Adams, meglio conosciuta come Beckham, di strada ne ha fatta.

Nata ad Harlem nel 1974, ad oggi può infatti annoverare i ruoli di cantante, stilista, attrice e modella. Dopo lo scioglimento delle Spice Girls nel 2000, tenta la carriera di cantante che però non va a gonfie vele, tanto che ad un certo punto la sua casa discografica la licenzia; a questo punto si lancia nel mondo della moda creando le griffe VB Rocks e DVB Style (linee di jeans e profumi) insieme  al marito, il famoso calciatore David Beckham.

Ad avere un enorme successo la aiuta l’essere particolarmente chic e sofisticata (già nel gruppo delle Spice era considerata la più trendy), e l’aver sfilato per  nomi come D&G e Roberto Cavalli. Nell’autunno 2016 sarà lanciata sul mercato la sua linea di trucchi creata in collaborazione con Estèe Lauder, ovviamente in edizione limitata.

Durante la settimana della moda a New York ha anche lanciato la sua nuova collezione di abbigliamento autunno/inverno per il 2016-2017; capi che, dice la stilista, possono essere indossati ogni giorno. Forme comode, cappotti oversize, maglie a righe e coste, vestiti a palloncino, gonne sotto il ginocchio e bustier, il tutto da indossare con scarpe maschili o tronchetti dal sentore rock.

Dobbiamo ammettere che Victoria si lancia con passione in tutto quello che fa, e ciò le ha valso un’enorme popolarità, il titolo di icona fashion e il fatto di essere una delle più richieste nelle sfilate di moda; dai look eccentrici degli anni ’90 è passata a quelli appropriati e glamour per ogni occasione. Per i suoi outfits personali sceglie prevalentemente abiti di colore nero,  pantaloni palazzo a vita alta che slanciano la figura indossati con tacchi rigorosamente vertiginosi;  tubini neri o con colori vivaci ed enormi occhiali da sole.

Insieme al marito e ai suoi quattro figli è anche una mamma social che cattura spessharper-seven-beckham-star-645o l’attenzione della stampa britannica: dalle scappatelle amorose di David ai momenti privati con i suoi bambini, che condivide  su Instagram insieme a quasi 5 milioni di followers.

Non sembra tutto rose e fiori però perché qualche anno fa, a causa dei problemi coniugali, si vociferava che la Beckham fosse caduta in depressione e su internet e tabloid si parlava anche di una grave forma di anoressia. Ora per fortuna sembra che i brutti momenti siano passati nel dimenticatoio e, vedendo le foto sorridenti della famiglia, ci auguriamo che continuino sempre così.

Questo slideshow richiede JavaScript.