Vuoi viaggiare gratis per il mondo? Basta che ti prenda cura dei miei cuccioli

Immaginate di poter soggiornare in lussuosissime abitazioni in giro per il mondo: dai cottage in stile provenzale della Francia alle infinite spiagge australiane. Belle sì, ma troppo care! In realtà esiste un modo, tutto questo può essere vostro in cambio dovete prendervi cura degli animaletti lasciati in casa dai padroni vacanzieri. Una società denominata Trusted Housesitters vi permetterà di fare proprio questo con una tassa di iscrizione di circa 100 dollari l’anno.

Il concetto è semplice, ma geniale: collega persone con la passioane per i viaggi, ma si sentono in colpa a lasciare i propri animali a casa, con viaggiatori affidabili e che amano curare la propria casa e gli animali in cambio di alloggio.
Chiaramente non sarà così facile arrivare subito ad avere le case più lussuose; i viaggiatori saranno valutati attraverso un sistema di feedback, maggiore sarà la valutazione del proprio lavoro più le vacanze saranno lussuose. E’ una scalata relativamente facile se sei disposto a prenderti cura di animali nella tua città in cambio di ottenere ottime recensioni.

Andrea Calabrò