Veterinario si reca in clinica e trova la collega stremata che dorme in una gabbia abbracciata a un cane

Taka è un cucciolo di Shiba-inu che stava per perdere la vita in condizioni terribili, ci fu un incendio nella casa in cui viveva. Quando la famiglia si rese conto di ciò che stava accadendo, il fuoco si stava già diffondendo a tutta velocità, quindi non hanno avuto il tempo di salvare il loro animale domestico. Pensavano di averlo perso!

Taka aveva già otto anni quando scoppiò l’incendio.  Fortunatamente, Taka sapeva di essere in pericolo e riuscì a fuggire. Tuttavia, rimase così ferito e bruciato su tutto il corpo che fu un vero miracolo che non perse la vita. Uno dei suoi vicini l’ha trovato poco dopo l’incendio in condizioni terribili, quindi lo ha portato immediatamente in un ospedale per animali. Taka viveva con la sua famiglia nella città di Atene, in Georgia, negli Stati Uniti. Emily Martin era la veterinaria responsabile del suo caso e rimase profondamente commossa quando vide quanto stesse male Taka. Senza dubbio, ha fatto uno sforzo enorme per combattere per la sua vita. Le bruciature nei suoi occhi erano così brutte che il piccolo cucciolo perse completamente la vista . “Aveva ustioni su occhi, bocca, orecchie e pancia “.  Poco dopo, Taka iniziò ad avere problemi a respirare, quindi dovettero trasferirlo in una clinica dell’Università della Georgia, dove potevano aiutarlo con una macchina per l’ossigeno. Un paio di giorni dopo riuscì a respirare da solo e tornò in ospedale per continuare il trattamento con il Dr. Martin. La macchina dell’ossigeno è stata progettata per gli esseri umani, ma all’università hanno permesso che fosse usata con Taka.

Quando la famiglia di Taka seppe dove si trovava, andarono là e decisero che sarebbe stato meglio lasciarlo completamente nelle mani di Emily. Anche se ha sempre trattato tutti i suoi pazienti con molto amore, Taka è diventata un caso molto speciale per lei, quindi oltre al suo medico, è diventata anche la sua mamma temporanea.

“Quando sono arrivata, stava urlando di dolore, ma nel momento in cui mi sono seduta e ho cantato per lui, ha iniziato a calmarsi “. E’ rimasta con lui tutta la notte a medicare le sue ferite, quindi il giorno dopo erano entrambi completamente esausti. Fu allora che li trovarono in un modo che ha toccato il cuore di tutti.

Emily ha già cinque cani nella sua casa e anche una bambina di 7 mesi, ma lei adotterà Taka. Emily era molto stanca ma non voleva separarsi da Taka, così decise di restargli accanto e dormì accanto a lui nella gabbia. Un altro veterinario ha scattato una foto per catturare il bellissimo momento. “Ama essere coccolato e ama mangiare. Sente ancora molto dolore, ma spero che presto starà bene. ”

Apprezziamo l’enorme dedizione che Emily ha mostrato per un cucciolo che ne aveva tanto bisogno. Indubbiamente, il legame speciale che hanno aiuterà Taka a riprendersi completamente.

Vi invitiamo a condividere questa notizia per ringraziare per tutto il lavoro amorevole di questo veterinario.



redazione