donne shopping

Vestiti per la mezza stagione: i capi must-have

Quando le temperature scendono e le giornate si accorciano, significa che è arrivato il momento di fare swipe nel nostro armadio, riporre i capi estivi e tirare fuori quelli autunnali e invernali. Molto spesso capita che, a distanza di un intero anno, il nostro corpo sia cambiato e che tanti capi che adoravamo, oggi, non ci donano più come ricordavamo. Oppure notiamo che alcuni tessuti sono troppo danneggiati, mentre altri sono decisamente passati di moda.

Cosa fare in questi casi? Semplice: donare ciò che non ci sta più bene e fare posto a qualche novità. A volte bastano pochi capi di qualità a dare un tocco di classe ai nostri outfit: un ottimo punto di partenza è un bel cappotto da donna di tendenza, come quelli della collezione Liu Jo.

Continuate a leggere per scoprire tutti i capi must-have della prossima stagione!

Maglieria fine e texture semi-trasparenti

Il protagonista indiscusso della moda autunno è il maglioncino. Ampio, crop, avvitato o classico non fa differenza: ciò che conta è averne uno (o più di uno) nell’armadio, soprattutto se con texture semi-trasparente.

Questi capi ti permettono di stratificare il tuo look grazie all’effetto perfettamente aderente sul corpo, quasi come fosse una seconda pelle. Il maglioncino, oltre a essere coprente e confortevole per le giornate più fredde, sfila magistralmente sotto il cappotto ed è il capo più versatile che ci sia. Si abbina a pantaloni, leggings, gonne o jeans e si adatta a tutte le occasioni.

Colori accesi anche nella stagione fredda

Contrariamente al solito, la prossima stagione sarà caratterizzata da colori che non hanno nulla a che fare con il nero o il marrone. Quest’anno i trend prevedono di osare con palette di colori tipicamente associati alla primavera e all’estate, forse per perpetuare la gioia e la vitalità della bella stagione anche durante le giornate più grigie e fredde. Non è un caso se tra le nuances all’ultimo grido figurano il giallo limone, l’azzurro cielo e il rosso fuoco.

Anche giacche e cappotti non sono da meno. Le tonalità più estrose, infatti, verranno sfoggiate su trench, biker e doppiopetto con abbinamenti a contrasto, tagli maxi e calzature rigorosamente platform.

Tessuti spalmati e denim i re dell’autunno

Il bello delle mezze stagioni è quello di poter giocare con il layering, abbinando vestibilità differenti. Quest’anno la moda ci presenta capi in similpelle e in denim, versatili e amati anche da chi ha un gusto più classico. Gonne, pantaloni, gilet ma anche cappotti e giacche sono i must-have da aggiungere al nostro guardaroba per sentirci al passo con i tempi.

Anche i tagli maxi e wide saranno di grande tendenza. Il nostro consiglio è quello di optare per cappotti oversize, ideali da indossare comodamente anche con maglioni e capi più spessi e pesanti.

A questo punto non vi resta altro che iniziare lo shopping!

redazione