Velluto mania, ecco la lista di 15 capi super trend e low budget

Francesca Valentina Troiano

In #Lifestyle, social up / Francesca Valentina Troiano / Comments

Sul finire degli anni 90, il velluto, ha vissuto il suo periodo di splendore, poi l’abbiamo perso di vista e abbandonato negli armadi e riservato solo ai look più impegnativi e per occasioni speciali. Per il piacere di molti e per la sfortuna di altri, da un po’ di stagioni è tornato alla ribalta: su abiti midi dall’allure retrò, pantaloni flare e giacche sartoriali, ballerine bon ton e piccole borse da sera.

Nel 2016 c’è stato il grande ritorno di questo tessuto, ma non tutte hanno ceduto alla tentazione di acquistarne almeno un capo. Sembra però che la moda non possa più farne a meno, tanto che il velluto è ritornato di prepotenza sulle passerelle newyorkesi e milanesi durante le Fashion Week. In passato il velluto era sinonimo di eleganza e raffinatezza, ora viene reinterpretato in chiave quotidiana, decisamente pop, per dei veri e propri look casual chic.

A Milano le modelle di Alberta Ferretti hanno sfoggiato elegantissime mantelle in velluto, Genny invece ha inserito nella collezione una tuta in velluto nero, mentre, sempre a Milano, Max Mara ha portato in passerella completi casual con giacca e pantalone in velluto marrone. A New York, Anna Sui ha presentato capi creati con velluto rosso e viola, mentre Carolina Herrera ha deciso di inserire nella sua collezione scarpe in velluto. Sempre a New York, infine, Tory Burch ha fatto sfilare modelle con nastri in velluto tra i capelli, in perfetto stile vittoriano.

Per l’amanti del velluto abbiamo selezionato ben 15 capi per le fashion addicted che non vogliono spendere troppo.

Questo slideshow richiede JavaScript.