Una nuova malattia minaccia il mondo: centinaia di migliaia di nuovi contagi dall’India

Mancano pochi giorni al nuovo anno e solo una cosa non volevamo leggere: l’arrivo di una nuova, misteriosa malattia. Con questa notizia tremenda, infatti, stamani si è svegliato tutto il mondo gettando nel panico la popolazione.

Ma procediamo con ordine: questa notizia (confermata ufficialmente dall’ANSA), arriva direttamente dall’India, paese colpito duramente dalla pandemia COVID-19.
Pare l’estremo sud del paese, più precisamente ad Andhra Pradesh, sia stato l’epicentro di un nuovo morbo, ancora non identificato, che sta gettando paura e i cui sintomi includono vomito, occhi che bruciano, svenimenti e crisi epilettiche.

Il ministro alla salute dello stato, Alla Kali Krishna Srinivas, ha detto che nelle prossime ore arriverà a Eluru un team di esperti dell’OMS per ulteriori verifiche.

Alla situazione odierna il COVID-19 fa ancora paura anche in Italia: con i suoi 24 decessi solo nella giornata di oggi, infatti, non abbiamo e non dobbiamo abbassare la guardia.

Ricordiamo quindi a tutti i lettori di indossare sempre la mascherina. Solo in questo modo possiamo far si che questa pandemia e tutte le nuove forme di malattia da contagio si possano contenere.



Sergio Meloni