Un ultimo sforzo e tutto si aggiusta! L’oroscopo di Squid Game!

Oroscopo dall’11 al 17 ottobre 2021

Ciao, amici delle stelle! Questo oroscopo vi chiede solo un ultimo sforzo, perché dalla settimana prossima i pianeti si metteranno per il verso giusto. Già ne abbiamo un assaggio proprio adesso, con Saturno che torna diretto, giovando al vostro senso dell’organizzazione. Ed è una settimana adatta a organizzare, a imparare, a raccogliere preziose informazioni che vi serviranno dalla prossima settimana in poi, con Mercurio e Giove torneranno in moto diretto. Ma è anche una settimana che vi chiede di riflettere sulle cose importanti e decidere cosa cambiare… non in modo drastico però! Non siete un personaggio di Squid Game. A proposito: quale di loro si adatta al vostro segno?

 

Ariete

oroscopo

Siete come il poliziotto Hwang Jun-ho, spregiudicati e coraggiosi, sempre pronti all’azione.

Vi sentite come una batteria che accumula energia, ma non avete ancora la spinta per scaricarvi, il che è un bene! Non è ancora il momento di colpire, è il momento giusto per guardarvi attorno e focalizzarvi meglio sui vostri obbiettivi. Agli occhi altrui sembrerete sereni e disciplinati, è il momento migliore per far colpo su un professore o un eventuale datore di lavoro. Attenzione però a non cedere alla pressione e a non scoppiare prima del tempo!

Toro

oroscopo

Non vi farà piacere essere paragonati a Jang Deok-su. Ma amate le cose belle e costose e sapete mantenere una buona cerchia di seguaci.

Un oroscopo molto positivo per chi, come voi, è protetto da Venere. Prima sestile in Saturno e poi, alla fine della settimana, sestile in mercurio, Venere gioverà alle vostre relazioni. In questo periodo avete una visione ampia e “collettiva”, in cui pensate più al bene della famiglia che a voi stessi. Attenti solo a non esagerare coi sacrifici! Le persone che vi amano vi cercheranno per chiedervi consigli e pareri spassionati, quindi tenetevi liberi.

Gemelli

oroscopo

Come Oh Il-nam, spesso le persone vi sottovalutano. Ma in realtà siete i più forti e nascondete una doppia faccia!

In queste ultime settimane, complice un oroscopo positivo, siete riusciti a destreggiarvi bene malgrado Mercurio retrogrado. Un ultimo sforzo e finalmente ne uscirete, potrete smetterla di pesare tanto tutte le parole che dite e il linguaggio del corpo. Adesso, per esempio, vi sembra di essere un libro aperto e che ogni sentimento e giudizio passi nei vostri occhi, pronto a offendere chi vi circonda. Sfruttate la mascherina e gli occhiali da sole!

Cancro

oroscopo

Siete come Seong Gi-hun: vi connettete emotivamente con le persone, ma faticate ad assumervi la responsabilità di ciò che fate.

Il mare dei vostri pensieri vi sembra un deserto prosciugato. Siete svuotati, addirittura un po’ aridi! Che cosa vi succede? Questo è il momento giusto, amici crostacei, per ritrarsi un po’ nel proprio guscio. Ma non mettetevi a dormire! Osservate la situazione e cercate di capire quali cambiamenti apportare alla vostra vita, cosa vi sta facendo tanto esaurire. Potete migliorare la situazione? Scrollarvi un peso dalle spalle? Sta a voi capirlo!

Leone

leone oroscopo

Come Kim Joo-ryoung, vi piace essere rumorosi e al centro dell’attenzione. Ma soprattutto chi vi tradisce è morto!

Un’altra settimana ruggente per il re dello zodiaco. Chi di voi deve affrontare un colloquio di lavoro, passare un esame orale o lavora nelle vendite sarà molto affascinante. Le vostre parole affabuleranno chi vi circonda e vi sembrerà di poter cogliere il mondo solo allungando la mano. Dedicate domenica a fare una piccola rivoluzione nella vostra vita, perché ci sono delle cose che proprio non vi vanno giù e Plutone vi suggerisce di cambiare un po’ aria.

Vergine

vergine oroscopo

Avete lo stesso senso dei dettagli, e lo stesso amore per la bellezza che contraddistingue il Frontman!

Amici della Vergine, finalmente finisce questo orrido periodo in cui, di colpo, le persone che vi circondano vi tolgono la parola perché… senza accorgervene, avete detto la cosa sbagliata. Ultima settimana di Mercurio retrogrado! Approfittatene per parlare poco e pensare molto. Già domenica, con Mercurio sestile in Venere, vedrete miglioramenti nel modo con cui vi approcciate alle persone. Dedicate quel giorno a spiegare tutti gli equivoci.

Bilancia

bilancia

Come Ji-yeong, avete un grande senso dell’equità, riuscite a essere molto schietti e vi volete confrontare con le persone.

Chi di voi ha avuto delle difficoltà a pensarsi parte di un gruppo, avrà delle belle sorprese da questo oroscopo. Sì, può essere difficile soppesare la propria importanza rispetto alla famiglia, al team di lavoro, al gruppo di amici: ma con Venere sestile in Saturno (ora in moto diretto), il nostro senso della responsabilità verso gli altri è aumentato. Vi sentite molto altruisti e vi occupate dei bisogni altrui con molta buona lena. Ciò che seminate raccoglierete in seguito!

Scorpione

scorpione

Conservate la stessa aura misteriosa di Kang Sae-byeok. Potete sembrare illeggibili, ma in realtà nascondete un grande cuore.

Amici dello Scorpione, urgono cambiamenti! Anche se avete voglia di nascondervi sotto un sasso, non potete ignorare che le cose attorno a voi stanno cambiando, e che anche voi dovete adattarvi e crescere. In questo momento è importante accettare i vostri fallimenti e i vostri limiti, e settare nuovi obbiettivi, mettere fine a rapporti che non vanno da nessuna parte, cambiare casa o lavoro e cominciare a cercare. Le stelle fanno il tifo per voi!

Sagittario

sagittario

Come Byeong-gi, sapete di essere abili nel vostro campo e sapete sfruttare il vostro talento per cavarvela in qualunque situazione.

Giove non sarà retrogrado ancora a lungo, amici arcieri! Urge incoccare una freccia e puntarla lontano, lontano… già venerdì vedrete dei miglioramenti. Sole in trigono con Giove scioglie la vostra parlantina e vi fa superare con successo esami, colloqui di lavoro, qualunque tipo di attività in cui dovete persuadere il prossimo. Le persone vi seguono volentieri perché siete abili affabulatori, ma non disonesti, dato che credete in ciò che dite. Siete dei leader!

Capricorno

capricorno

Siete decisi come Cho Sang-woo, vi prendete la responsabilità delle vostre scelte e andate fino in fondo armati di razionalità.

Per un po’ di tempo vi è sembrato di trascinarvi nella melma: lenti, cadenzati, troppo lenti persino per persone flemmatiche come voi. Esasperante! Per fortuna da lunedì Saturno vi infonde energia nuova, quell’energia gentile che vi fa svegliare carichi e pieni di senso pratico e voglia di fare. Non siete frenetici, no, avete le idee chiare e siete pronti a costruire per il futuro, persino a cambiare, lentamente e con giudizio, alcune cose della vostra vita.

Aquario

aquario

Come Abdul Alì, riuscite a essere molto generosi e fedeli coi vostri amici, e vi aspettate che ricambino. Ma non sempre accade.

L’oroscopo vi raccomanda di serbare l’energia per la settimana prossima. Anche se avete voglia di spaccare il mondo! Avete voglia di rivoluzione, ma cominciate dalle piccole cose: shopping per cambiare il vostro armadio, abbandonate i passatempi per cui non provate tanta passione e intraprendetene di nuovi. Per i grandi cambiamenti della vostra vita, quelli che richiedono parlantina o che mettiate in atto le vostre capacità, c’è sempre tempo.

Pesci

pesci

Siete come Seong Ga-yeong, troppo maturi per la vostra età, dotati di delicatezza. Sapete sempre quando tacere.

Sarete pure dei pesci, ma l’ultimo periodo vi ha fatto crescere una corazza! Vi siete quasi abituati a guizzare e sparire ogni volta che le cose si mettono male, a pazientare e stringere i denti, a tacere quando vi sembra di non riuscire a spiegare le vostre ragioni. Le cose stanno cambiando in meglio! Questa settimana compratevi un’agenda per l’anno prossimo e cominciate già ad annotare i vostri impegni e le cose da fare: vi farà avere una visione più chiara del futuro.



Giulia Taccori