Un “hacker” interpreterà Freddie Mercury

In social up, SPETTACOLO by Gabriele FardellaLeave a Comment

Un progetto in cantiere da oltre sei anni, e che negli ultimi dodici mesi ha iniziato ad assumere dei connotati molto più concreti.

fullsizerender

“Bohemian Rhapsody”, il biopic sulla vita di Freddie Mercury, era stato già annunciato diversi mesi fa quando i produttori avevano annunciato l’ingaggio dello sceneggiatore Anthony McCarten (La teoria del tutto), e ora emergono nuovi dettagli sul progetto che la 20th Century Fox e Regency Enterprises stanno portando avanti insieme a Graham King, che con la sua GK Films lavora ormai da diversi anni a questa idea.

Tramite il suo profilo Instagram, il regista Bryan Singer – noto al grande pubblico per “I soliti sospetti” e per diversi film della saga “X-Men” – ha confermato il suo coinvolgimento nel progetto pubblicando proprio una foto dei Queen tratta dal video dell’omonima e celebre canzone della band inglese che da il titolo al film.

Brian May e Roger Taylor, storici membri dei Queen, saranno i produttori musicali della pellicola mentre per quanto riguarda il nome più atteso tra i membri del cast sembra che si sia finalmente raggiunta un’intesa. Inizialmente per interpretare Freddie Mercury era stato preso in seria considerazione Sacha Baron Cohen, tuttavia i membri dei Queen non avrebbero avallato questa scelta, pare per motivi legati ad alcune interpretazioni dell’attore britannico (in particolare in “Borat” e “Il Dittatore”) che ne avrebbero compromesso l’accostamento all’immagine della rock star leader della band inglese. Dopo l’esclusione di Cohen, il ruolo del protagonista è stato affidato a Rami Malek, attore statunitense emergente, che negli ultimi anni si è fatto conoscere sia sul grande che sul piccolo schermo. Dove lo abbiamo già visto? Al cinema è stato stabilmente nel cast della trilogia “Una notte al museo” mentre in tv è diventato famoso per la sua interpretazione, dal 2015, del giovane  hacker Elliot Alderson nella serie “Mr. Robot” che gli è valsa un Emmy Awards e una nomination ai Golden Globe nella categoria “Migliore attore protagonista per una serie drammatica”.

malek-mercury

Per avere una data di uscita nelle sale del film è ancora presto, ma la produzione conta di iniziare a lavorare su ” Bohemian Rhapsody ” ad inizio 2017.

Voi che ne pensate dei nomi che daranno vita a questo progetto? I nomi di Singer e Malek vi rassicurano o siete scettici nei loro confronti? Fatecelo sapere nei commenti.

About the Author