Un giovane trasforma vecchie gomme in comodi letti per animali domestici

Per Amarildo Silva la mancanza di risorse non è un ostacolo, quindi con un po’ di pazienza e tanta fantasia e soprattutto un grande amore per gli animali e la consapevolezza di dover fare qualcosa per l’ambiente, gli ha permesso di realizzare un grande progetto che ha fatto il giro del mondo.

Il giovane, di appena 22 anni, vive a Paraíba, in Brasile, e nel tempo libero converte le vecchie gomme in cucce comode per gli animali domestici.E’ più di un anno che questo ragazzo lavora per ottenere questo risultato finale grandioso, e molti hanno applaudito la sua grande iniziativa. Circa 1 miliardo di pneumatici vengono gettati ogni anno in tutto il mondo.

La quantità di rifiuti generati è enorme e la cosa peggiore è che è estremamente difficile da smaltire; quindi, l’idea del giovane di riutilizzare quei rifiuti e destinarli a scopi fantastici ha affascinato centinaia di persone, in particolare i proprietari di animali domestici in tutto il mondo.Finora, Amarildo ha venduto poco più di 500 cucce.

Amarildo, che lavora come cassiere in un negozio, ha avuto l’ idea brillante per fare in modo di avere un’entrata extra.  Vedendo tutta la spazzatura che le persone gettano per strada, con l’aiuto dei suoi parenti, hanno deciso di raccogliere i pneumatici usati per il riciclaggio.

Sebbene non abbia quasi più tempo libero a causa del suo lavoro, al mattino realizza le cucce, sempre con materiali riciclati poiché la sostenibilità è uno dei suoi principali obiettivi.Il giovane non produce solo cucce, ma fa anche secchi per la spazzatura ecologici, cubi con il tema della sostenibilità e altri oggetti.

Amarildo dice che il 90% degli ordini proviene dalla sua pagina Instagram. Ed è chiaro che vuole continuare con il suo ambizioso progetto perché non solo aiuta l’ambiente e gli animali, ma da anche lavoro a persone bisognose.

“Nelle scuole pubbliche, aiuto una ONG che si prende cura degli animali abbandonati nella mia città, ogni anno aiuto i bambini bisognosi e mi vesto come Babbo Natale con altri amici”, dice il giovane. Ragazzo in gamba.



redazione