Un cane allergico all’erba indossa stivali realizzati apposta per lui

Un simpatcio Jack Russell è costretto a indossare stivali speciali a causa di un’allergia all’erba.

Jaxs, che ha otto annie vive a Kingsbridge in Inghilterra, soffre di una dolorosissima reazione allergica quando viene a contatto perfino con un singolo filo d’erba.

La patologia gli causava la perdita di grossi blocchi di pelo e gli provocava piaghe profonde alle zampe.

Ma per fortuna la vita del cane ha avuto una svolta quando un veterinario ha suggerito a Maria Domanic, la sua padrona, di fargli indossare degli stivali per cani realizzati su misura.

Il piccolo Jaxs si è affezionato così tanto alle sue provvidenziali calzature che prima di ogni passeggiata le prende in bocca e le porge alla signora Domanic per essere sicuro di non uscire senza.

“Quando mi vede col guinzaglio in mano, corre a prenderli e me li porta. Se qualche altro cane gli gironzola attorno e tenta di levarglieli Jaxs scappa via ma l’ho visto anche pronto a battersi per difenderli” ha dichiarato Maria.

“Li porta con sé anche nella cuccia e dorme abbracciato a loro. A volte, quando siamo al parco, sento commenti poco piacevoli su di me perché gli faccio indossare gli stivali.

In due occasioni mi hanno accusata di essere crudele e ripugnante perché erano convinti che glieli facessi portare per il mio piacere.

Ci sono imasta molto male e ho spiegato il motivo per cui Jaxs deve tenerli, a quel punto si sono scusati e mi hanno guardata con occhi diversi.

Ma la mia amarezza è rimasta, è brutto essere giudicati da persone che non sanno nulla di te, soprattutto quando agisci per il bene di un altro essere vivente.



redazione