Un Albero di Natale fatto di… icone! (per Android)

In #Focus, TECH by Davide ChittariLeave a Comment

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno la città si riempie di decorazioni. Oggi però non parleremo di decorazioni per la casa, bensì di un modo un po’ diverso di dare un tocco natalizio al vostro smartphone. La soluzione più semplice e veloce sarebbe quella di impostare uno sfondo o addirittura un tema, l’unico inconveniente però è che si fa presto a stancarsi. Se anche voi vi stancate facilmente degli sfondi o temi natalizi questa guida può fare al caso vostro.

NB: E’ necessario avere un po’ di dimestichezza con i launcher.

Occorrente
Smartphone con Android
Un laucher alternativo (in questo caso ho utilizzato Nova Laucher) https://play.google.com/store/apps/details?id=com.teslacoilsw.launcher
Il pacchetto icone CandyCons – Icon Pack https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zavukodlak.candycons
Un po’ di pazienza e fantasia

Il primo passo è quello di installare sia Nova Launcher che CandyCons ed impostare Nova come launcher di default.
Dopo aver impostato Nova nel modo più consono alle vostre esigenze dovete aggiungere una schermata da dedicare al vostro albero di natale. Un piccolo consiglio: nei launcher alternativi come Nova è possibile aumentare la griglia delle icone, per farlo è sufficiente andare in Impostazioni Nova, premere Schermata Home, quindi Griglia Schermata Home ed aumentare i valori a vostro piacimento; è consigliato spuntare la casella Posizionamento Sottogriglia.

Fatto ciò possiamo passare all’azione: aprite il Drawer (dove ci sono tutte le applicazioni) e trasciniamone una nella schermata home che abbiamo lasciato vuota in precedenza.

Teniamo premuta l’icona appena posizionata finché non apparirà un piccolo menù con scritto Modifica.

Clicchiamo su modifica quindi cancelliamo l’Etichetta App e clicchiamo sull’icona.

Verrà aperto un altro menù intitolato Seleziona il Tema: premiamo su CandyCons (o qualsiasi altro se volete provare qualcosa di diverso) e selezioniamo l’icona che gradite.

Diamo l’OK.

Ripetere fino a formare il disegno che più vi aggrada riposizionando le icone modificate.

Se l’idea ti è piaciuta o vuoi mostrarci la tua creazione puoi farlo mandando uno screenshot della tua schermata nei commenti nella pagina Facebook di Social Up!