Tutto il meglio della moda uomo dalla Milano Digital Fashion Week 2020

La Milano Digital Fashion Week 2020 per la moda primavera estate 2021 si è conclusa. Scopriamo tutto il meglio di questo evento moda tutto digitale!

Milano è moda e digitale. Quest’anno il consueto appuntamento è andato online in mondovisione a causa del Coronavirus, ma anche se non abbiamo vissuto la frenesia della settimana della moda milanese, lo stupore è stato lo stesso.

Pronti a scoprire tutte le novità per la primavera estate 2021 per lui?

Il blu di Dolce e Gabbana

Tra geometrie e storia la sfilata di Dolce e Gabbana alla Digital Fashion Week 2020 di Milano ci lascia intuire quale sarà il colore del prossimo anno per l’uomo. Il blu è il protagonista indiscusso di tutta la sfilata, tra nuance forti e delicate, patchwork azzurri e denim oltremare. La PE 21 profuma di mare. Maschietti siete pronti a vestirvi di blu?

Il mix and match di Gucci

Alessandro Michele per Gucci propone shopper femminili in mano agli uomini, fantasie mix and match sui toni del grigio e pastello a contrasto ai colori più accesi del rosso e del verde. È la rivolta dello stile kitsch anni 70 tra occhiali enormi e geometrici, pantaloni a zampa e a vita alta tra giacche e vestiti da gitana.  Immancabile però il cappello che sembra essere un trend che continua, almeno nel mondo Gucci. Però mi raccomando, è d’obbligo la fantasia Gucci monogram.

Il Boho chic di Etro

https://www.instagram.com/p/CCqLULwDFQn/

Etro per la primavera estate 2021 ha deciso di portare in passerella, anzi tra i giardini del Four Season Hotel, uno stile boho chic organico e green. Tra materiali d’archivio etichettati Benetroessere e tessuti ecologici, Kean Etro e Veronica Etro, hanno riscoperto la natura creando pezzi unici dal mood on the road da viaggiatore tra stampe a righe e volumi loose.

Le linee pulite di Prada

Per la prima Milano Digital Fashion Week 2020 Prada ha sfilato con “Prada Multiple Views SS21” tra linee pulite e tagli sartoriali. Gli abiti si semplificano per affrontare la complessità della vita. Le forme diventano lineari e monocromatici. Un vero e proprio ritorno alle origini per Prada. Ma per noi che vorrà dire? Semplice: linee pulite e puntiamo tutto sulla semplicità, togliendo invece che aggiungere!

La collezione si concentra sulla quintessenza di Prada, sul significato. Come indossare gli abiti, dove e perché. Spesso i loro significati sono composti e molteplici: i capi, parlando contemporaneamente di abbigliamento sportivo e formalità, di classicismo e futurismo, sono paradossi, collocati in mondi diversi.

I colori di MSGM

MSGM per la Milano Digital Fashion Week 2020 per la stagione Primavera Estate 2021 propone una moda dall’estetica rilassata, positiva, sostenibile e soprattutto colorata. L’uomo MSGM pensato da Massimo Giorgetti vive le emozioni con gioia e passione, esprimendosi con outfit dalle palette colorate e dalla vestibilità comoda e pratica. Siete pronti a rilassarvi in riva al mare o in un prato in montagna con indosso una camicia leggera e dalla stampa tropicale?

Silvia Menon