Tutti i consigli per affrontare al meglio il Black Friday

Ebbene sì è di nuovo quel periodo dell’anno, il fantastico momento del Black Friday. Giorno in cui, con i giusti consigli e la massima attenzione, si possono fare dei veri affari. Quest’anno i grandi sconti andranno in scena venerdì 26 novembre. Ma come fare per affrontare queste folli 24h nella maniera migliore? Ecco allora qualche consiglio da seguire per sfruttare al meglio questa occasione.

Shopping sì, ma responsabile

La prima regola da tenere a mente è quella di essere coscienziosi. I prezzi inferiori alla norma invitano certamente all’acquisto compulsivo, ma bisogna trattenersi. Comprate solo quello di cui avete effettivamente bisogno e non fatevi trascinare dal prezzo di cartellino più basso. È inutile, oltreché davvero inquinante, riempirsi la casa di articoli che non ci servono e comprati solo perché ingolositi dal prezzo. Assecondate i vostri desideri, ma sempre con consapevolezza. Ogni azione ha un peso sul pianeta e i miglioramenti delle condizioni generali passano anche da queste che sembrano piccolezze. Ricordate sempre il motto: Less is more.

Elettronica ed elettrodomestici

Dovete cambiare televisore? Avete il frigorifero rotto o la lavatrice fa uno strano rumore? Ecco venerdì potreste davvero fare un affare. Consultate con anticipo i cataloghi cartacei ed online per capire quale modello fa al caso vostro. Gli sconti interesseranno anche il mondo dell’elettronica: via libera quindi all’acquisto di tablet, telefoni e pc. Sono mesi che sognate di cambiare il computer di casa? Approfittate del Black Friday per fare un acquisto intelligente a un prezzo decisamente vantaggioso.

Beauty Black Friday

Anche il mondo beauty permette di sfruttare al meglio questa giornata. Un nuovo asciugacapelli o quel profumo di marca che desiderate da tanto. Di grande tendenza anche i prodotti della skincare che negli ultimi anni sono diventati davvero dei must-have. Il Black Friday è l’occasione perfetta per provare quella crema dal prezzo proibitivo o quel trattamento drenante. Fiutate l’affare e non fateveli scappare, la vostra pelle ringrazierà.

Regali di Natale

Inutile dire che il Black Friday è l’occasione perfetta per pensare ai regali di Natale. E potete sistemare davvero tutti quanti. Infatti, gli sconti riguardano anche i giocattoli. Una buona strategia potrebbe essere quella di far preparare la letterina di Babbo Natale per tempo così da riuscire ad agire in anticipo aggiudicandosi veri affari.

Viaggi e relax

Vi consigliamo di guardare anche i siti di hotel, b&b e voli. Gli sconti potrebbero interessare anche queste realtà e quale occasione migliore per prenotare un fine settimana fuori porta o prendere quell’aereo tanto desiderato? Date un occhio anche ai siti di terme e centri benessere, magari trovate qualche vantaggiosa e rilassante offerta.

Insomma che sia un fruttuoso Black Friday per tutti quanti. Mi raccomando però tenetevi lontani dalle truffe, controllando sempre prima i prezzi iniziali dei prodotti !



Eleonora Corso