Credit: donnaglamour.it

Tutte pazze per Federico Fashion Style, il parrucchiere delle star

Fomentati dall’inguaribile desiderio di scoprire talenti, torna Social Quark la rubrica che ci porta in giro per il web alla scoperta di personaggi che stanno tracciando limiti che sembrano invalicabili del trash.

Il personaggio di oggi ha lentamente creato un vero e proprio impero della bellezza, ha iniziato come parrucchiere nella periferia di Roma, ad Anzio, oggi è l’hair Stylist delle celebrities. 

Se lo chiamiamo Federico Lauri molti risponderanno “Chi?” Se vi diciamo Federico Fashion Style parte la hola!

Il nostro straordinario amico è protagonista di un programma su Real Time che possiamo definire un vero colpo di genio al limite tra comicità e Body positivity con quel tocco kitsch che non guasta mai. Partiamo da una premessa fondamentale: noi amiamo Federico, il suo modo di comunicare, il modo eccentrico di apparire e l’unicità della sua professione.

Il nostro “animale social” ha un vero impero di seguaci che ammirano il suo lavoro di stylist e vanno pazze per le sue eccentriche clienti, dei veri pezzi da 90 di comicità. Anzio è la casa base di Federico il salone zero lo possiamo definire, il centro nevralgico del programma televisivo e la fonte inesauribile di show al limite del surreale.

Su quelle poltrone dorate si sono sedute le più strane donne d’Italia dalla veggente, alla naturalista, da gemelle omozigote a la ragazza che voleva essere la Venere di Botticelli. Tutte ad implorare al miracolo, tutte accomunate da un solo obiettivo diventare Meravigliose!

Federico ha il tocco magico dobbiamo ammetterlo tutti, criticato da molti colleghi, quest’uomo sembra che tutto ciò che tocca diventa oro (non solo metaforicamente, anche letteralmente). Basta guardare il suo look glam gold per pensare “questo non mi toccherà mai i capelli” poi vedi le sue creazioni e dici “Ok, portatemi da lui subito”.

Possiamo definirlo come la fata turchina dell’hair Stylist, anzi la fata dorata! Ciò che attira di lui e che il mondo social gli invidia secondo il nostro parere è la schiettezza e la naturalezza con cui si mostra al pubblico. Quest’uomo sembra abbia stretto un patto con le sue donne: io sarò dissacrante con voi ma in cambio vi regalerò l’opportunità di vedervi favolose.

View this post on Instagram

L’invidia e’ una brutta bestia!🤬😱 In un momento del genere dove si predica il perbenismo e la voglia di fare del bene c’è ancora gente che nei fatti presi dalla cattiveria fanno atti di bullismo … è una vergogna dopo tutto quello che in questo periodo ogni persona ha passato c’è ancora gente intenta a fare cattiveria gratuite pur di far del male o colpire delle persone non si tratta solo di invidia ma di vero schifo ! Ho fatto realizzare la mia macchina così per un nuovo progetto ci sono persone che hanno lavorato @tittarelliluxurycustomroma per creare la mia macchina così dorata ma appena vista la scritta Federico fashion style nel vetro hanno subito pensato di romperlo …. vergogna !

A post shared by Federico Fashion style (@federico_fashion_style) on

Ma vi chiederete perché icona trash? Beh chi mai personalizzerebbe la propria macchina total gold! Presente a tutte le più importanti manifestazioni pubbliche, come Sanremo, fashion week e festival è possibile incontrarlo con i suoi completi damascati e il suo look inconfondibile. 

La sua vita piena di collaborazioni vanta di poter mettere le mani a grandi della tv e della musica italiana come Valeria Marini, che l’ha fatto conoscere al grande pubblicò, Paola Turci, Tina Cipollari, Giulia De Lelllis, per citarne alcune. 

A proposito di protagonisti di questa estate caliente ecco che Federico sforna una hit “Troppo top” con tutte le sue fedeli clienti di Anzio. Non sappiamo come commentare, pensiamo sia comunque un momento di grande spettacolo che va condiviso con il mondo intero! D’altronde se Chiara Ferragni ha creato una hit con tre parole perché non può farlo Federico?

La sua carriera musicale però continua con un’apparizione nel video dell’estate di Valeria Marini intento a sistemarle i suoi stellari capelli d’angelo. IMPOSSIBILE perdere quest’altra perla!

Se volete un cambio da look da star non vi resta che andare in uno dei suoi saloni a Milano, Roma in Rinascente e ad Anzio dove potrete davvero assaporare il vero stile del nostro amato Federico Fashion style. Pronte per un trattamento stellare?(Occhio al listino). Per tutte le altre c’è Real Time!



Claudia Ruiz