I trend del mondo make-up: ma fanno davvero per tutte?

In #Lifestyle by Betti BigiLeave a Comment

Ogni anno da brave make up addicted non vediamo l’ora di sperimentare i nuovi trend e vedere se quelli passati sono stati promossi o bocciati anche per il periodo a venire.

Dal contouring, highlighting, al baking, per finire con prodotti dal finish metal o glitter. Nuove e vecchie conoscenze vengono proposte sia dai marchi low cost, sia quelli di fascia alta, in modo da soddisfare le esigenze di un vasto pubblico.

Ma questi trend che impazzano, fanno davvero per tutte? E come possiamo provarli senza fare disastri?

Partiamo dai più recenti: i prodotti dal finish metal e quelli glitterati. Complici i bellissimi look sfoggiati da Levante a X Factor 11, realizzati dal team di Mac, spopolano tutorial per riprodurre effetti metal e glow sulle palpebre e applicazioni di glitter sul rossetto. Tutte possano giocare con i glitter. Attenzione però all’occasione. Sono indicati per un look da sera e da evitare di giorno. Se li trovate scomodi sulle labbra, pensiamo al disastro che faremmo utilizzandoli per una cena; meglio usarli per truccare l’occhio, con una riga di eyeliner o un ombretto luccicante sicuramente non passerete inosservate.

Per quanto riguarda gli ombretti metallici sono geniali per dare a un semplice make-up quel tocco in più. Soprattutto per le non più giovanissime, questi illuminano lo sguardo senza mostrare i primi segni dell’età sulle palpebre. Per i rossetti metal la musica cambia, da evitare dopo una certa età e in ogni caso solo dall’aperitivo in poi.

Bella Hadid per JASON LLOYD-EVANS

Bella Hadid per JASON LLOYD-EVANS

È il momento del baking che consiste nel fissare il fondotinta e il correttore con un abbondante stato di cipria, che verrà rimosso dopo qualche minuto, in modo da creare il tanto amato effetto photoshop. Questo è uno dei trend più insidiosi. La cipria oltre fissare il trucco, se messa in quantità abbondante o se non adatta al nostro tipo di pelle rischia di appesantirla. Non è perciò un trend da consigliare a chi ha la pelle segnata o secca. Se proprio volete provarlo fatelo con moderazione, e ricordate che l’effetto photoshop di persona difficilmente rende come in foto, meglio essere sé stesse!

Concludiamo con il contouring e l’highlighting. Per entrambi basta scegliere la giusta tonalità, in base al proprio incarnato e sottotono, giusto per non ingrigirci e sembrare un “Umpa Lumpa” o peggio sembrare lucide. La vasta scelta di prodotti, rende questo un trend adatto a tutte.

Se con l’arrivo dei prossimi trend i dubbi vi assalgano, ricordate di adattate il make – up ai vostri gusti e al tipo di vita che fate. Inoltre,non sperimentate nuovi look prima di un evento importante, ma piuttosto fatelo con le vostre amiche il sabato. Ma soprattutto non sentitevi in obbligo di omologarvi ai trend del momento ma createne di nuovi, personalizzati, che parlino di voi!

 

About the Author
Loading...