Torna “Sg Soccer Summer Camp” di Ivan Squillaci

Dopo il grande successo della scorsa edizione torna anche quest’anno “SGSUMMER CAMP”. Si tratta del primo campus estivo internazionale calcistico che si terrà dal 2 al 14 Luglio presso lo stadio Curotti di Domodossola. Il campus è organizzato dal noto Maestro di Tecnica Calcistica Professionista e Mental Coach Sportivo organizzato da SG SOCCER, al secolo Ivan Squillaci.

Un campus unico e rivoluzionario nel panorama internazionale calcistico che attraverso la speciale metodologia Sg soccer permette di migliorare giorno dopo giorno e lavorare sia sull’aspetto fisico, sia su quello mentale e personale.  Il campus ha registrato negli anni adesioni di giovani atleti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero.

In campo, come nella vita per raggiungere gli obiettivi non sono fondamentali soltanto le abilità, ma anche il mindset . Dobbiamo imparare a gestire le nostre emozioni, perché la nostra mente influenza i nostri pensieri, i nostri pensieri influenzano le nostre azioni, le nostre azioni influenzano le nostre abitudini e le nostre abitudini influenzano la nostra vita.

Ecco perché l’obiettivo della Sg Soccer Accademy è quello di formare atleti che siano realizzati e sicuri di sé  stessi e delle loro capacità, non soltanto nel mondo calcistico, ma in qualsiasi ambito della sfera personale e sociale. Il Focus principale è sempre la crescita individuale. Da qui il  motto di Ivan Squillaci “Non cercare di essere una persona di successo, ma cerca di essere una persona di valore”. 

SG Soccer ha da sempre dato grande rilievo alla solidarietà ed all’inclusione attiva, ed è per questo che  per l’edizione estiva dell’Sg soccer camp di quest’anno fondamentale sarà il sostegno e la collaborazione con INSUPERABILI, onlus di cui è testimonial Giorgio Chiellini, nonché scuola di calcio dedicata ai ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale, che utilizza l’attività calcistica come strumento di socializzazione e integrazione. Uno speciale progetto d’inclusione che troverà anche nel camp estivo di Sg sogger un’accoglienza strepitosa.

Un campus sorprendente !

Le sorprese non finiscono qui … SG SOCCER SUMMER CAMP ospiterà personaggi famosi e Influencer del mondo sportivo. Nelle scorse edizioni hanno già partecipato Gli Autogol , Il boss del freestyle, i PirlasV , Sergej, Skillscrew, Fedfreestyle e molti altri.

Rispetto, umiltà, sacrificio, costanza e autostima sono solo alcuni dei valori fondamentali che guidano da sempre la Sg Soccer Accademy. Importante è sempre raggiungere l’obbiettivo prefissato, superando i propri limiti, imparando a reagire in modo positivo sia sul campo che nella vita.

Attraverso la metodologia di allenamento della Sg Soccer accademy è possibile adattare qualsiasi esercizio in base all’età, capacità e abilità di ogni singolo giocatore. Attraverso gli esercizi e i miglioramenti dei ragazzi della nostra Academy che vengono pubblicati sui social, le persone hanno l’opportunità di immedesimarsi negli atleti e capire che mediante un programma studiato, strutturato e personalizzato per ogni singolo giocatore, si possono effettivamente raggiungere dei miglioramenti incredibili, senza necessariamente essere dei predestinati.

Chi è  SG SOCCER

Conosciuto sui social con il nome di SG SOCCER, Ivan Squillaci, è un Maestro di Tecnica Calcistica e Mental Coach Sportivo. Inoltre è un creator da oltre 3 milioni di seguaci sui social tra Tik Tok e Instagram. Classe 94’, ex calciatore con oltre 20 anni di carriera nel mondo calcistico, inizia il suo percorso sportivo all’età di 4 anni. Approda poi nel settore giovanile del Novara Calcio, e milita tra le prime squadre fino ai semiprofessionisti in serie D.

Ivan è fra i creator italiani che maggiormente sostengono il calcio femminile. Per la sua sensibilizzazione sul tema, è stato scelto da UEFA come unico volto italiano per la campagna di promozione di Women’s EURO.

Sg soccer summer cump da lui fondato è il primo camp in Italia che vanta attrezzatura innovativa, in cui giovani aspiranti calciatori hanno la possibilità di mettersi in gioco ed imparare tecniche e segreti del calcio

Sui social pubblica video da milioni di click in cui cerca di trasmette informazioni e valori che possano aiutare a migliorare il giocatore sotto vari aspetti.

Eleonora Corso