Torna la moda dei body di pizzo: come indossarli?

Anche questo autunno il body è destinato a far parlare di sé, considerando che non smette mai di stupire. Anzi: nel 2020 questo capo sembra voler diventare ancora più sexy ed elegante in modo da conquistare una platea sempre più larga di donne. Attenzione però: si tratta di un capo che non sta bene a tutte e che, soprattutto, non si può indossare con leggerezza. Vediamo quindi a chi è più adatto e come scegliere gli abbinamenti. 

Scegliere il body in base al proprio fisico 

Per prima cosa, va detto che il body è un capo particolarmente versatile, in quanto se ne possono trovare diversi modelli. Quelli aderenti o fascianti sono ideali per le donne atletiche con un fisico snello, in quanto riescono a mettere in evidenza ogni singola forma o linea. Viceversa, questi modelli sono poco adatti per le donne curvy, perché tendono a risaltare troppo le forme: in tal caso si consiglia di selezionare un body dal taglio meno aderente e più morbido in grado quindi di valorizzare questo tipo di fisico. La cosa importante, in ogni caso, è sceglierne uno che sia bello e comodo, dato che deve comunque essere portato in bella vista tutto il giorno. Qui si consiglia di scegliere un body in cotone o in altri materiali di pregio, come quelli proposti nella selezione di biancheria intima di Cotonella, ad esempio, che siano quindi in grado di garantire il giusto confort per tutta la giornata. Un altro consiglio utile? Se non si ha un fisico atletico, è possibile mitigare le curve indossando insieme al body una giacca e un pantalone a vita alta. 

Indossarlo con un tailleur 

Fra le migliori combinazioni troviamo il body in pizzo con trasparenze indossato insieme ad un tailleur. Si tratta di una soluzione davvero interessante, elegante ma al tempo stesso ricca di grinta, perfetta per le donne che amano essere notate, mettendo in risalto la propria indipendenza. Ci sono però delle regole da seguire: il nero è il colore da preferire, dato che questa combinazione rende poco con le tinte accese.

Body di pizzo e jeans 

Il body di pizzo indossato insieme ai jeans è la classicità fatta outfit, e ci riporta agli anni ’80, quando questo capo andava tantissimo di moda. Per prima cosa, è bene sottolineare che si tratta di un abbinamento dal taglio giovanile, specialmente se si scelgono gli shorts in denim. In realtà può adattarsi a qualsiasi età, a patto di creare uno stile non troppo provocante e più equilibrato, ad esempio scegliendo un paio di stivali non eccessivamente vistosi o i cardigan oversize per accompagnarli nel corso dell’inverno. 

Con una gonna a tubino 

Per le donne che amano il connubio sensualità ed eleganza, ecco il body in pizzo con gonna a tubino. Questo look può adattarsi a qualsiasi circostanza, dagli eventi eleganti fino ad arrivare alle cenette a lume di candela. Inoltre, in questo modo è possibile combinare più colori insieme, oppure scegliere uno stile classico ed eterno come il total black arricchito dalle trasparenze del pizzo. 

redazione