variety.com

Tommaso Zorzi condurrà Questa è la Mia Casa e Tailor Made – Chi ha la Stoffa

Continuano le collaborazioni professionali fra Tommaso Zorzi e la catena televisiva/streaming di Discovery+ e Real Time. Dopo lo strepitoso successo ottenuto con Drag Race Italia, da poco confermato per una seconda stagione che continuerà a far conoscere il drag italiano nel mondo con più episodi, e soprattutto più concorrenti, Tommaso Zorzi ha confermato pochi giorni fa che sarà al comando di due nuovi programmi sulla piattaforma Discovery+, in seguito ritrasmessi in prima serata su Real Time, proprio come successe con Drag Race Italia durante gli scorsi mesi.

I programmi in questione saranno Questa è la mia casa e Tailor Made – Chi ha la stoffa, adattamenti italiani di due dei formati di maggior successo della catena televisiva inglese BBC, This is My house e The Greatest British Sewing Bee, con la quale Discovery+ sta filando un legame collaborativo sempre più intenso, portando in Italia programmi famosi già in molti paesi del mondo che rinfrescheranno di certo il palinsesto televisivo italiano, ormai arenato sugli stessi contenuti poco entusiasmanti e innovativi.

A proposito di questa fruttuosa collaborazione professionale con la catena inglese BBC, la responsabile dei programmi televisivi della piattaforma Discovery+ Laura Carafoli ha affermato di essere molto soddisfatta di continuare a proporre in Italia contenuti di qualità come questi due format che arriveranno presto sulla piattaforma streaming italiana.

La nostra partnership con BBC Studios continua ad espandersi, con l’obiettivo condiviso di portare contenuti di prima qualità nel mercato italiano. Siamo entusiasti di portare finalmente in Italia un format dedicato alla moda e alle capacità sartoriali. La versione italiana di “Sewing Bee” non solo intratterrà e coinvolgerà il pubblico con sfide e abiti da sogno, ma farà anche luce sull’artigianato, la creatività e l’innovazione che rendono il Made in Italy così unico. Con “This Is My House”, riporteremo su Real Time la “proprietà”, uno dei generi preferiti dal nostro pubblico, con una nuova svolta divertente che lo rende più audace e divertente per la nostra prima serata.

isaechia.it

Il primo programma, Tailor Made – Chi ha la stoffa, sarà un vero e proprio show dedicato al mondo della sartoria, in cui i concorrenti dovranno mostrare le loro capacità creative, oltre alla conoscenza tecnica dell’arte del cucito e della moda, venendo giudicati in ogni episodio da esperti del settore, euidati dalle sapienti doti del loro nuovo host, Tommaso Zorzi. Il programma, che per la sua prima edizione sarà composto da 6 puntate, arriverà sulla piattaforma Discovery+ a giugno, mentre per gli spettatori di Real Time bisognerà pazientare fino ad ottobre, giusto in tempo per gli inizi della nuova stagione televisiva 2022-2023.

Per quanto riguarda invece Questa è la Mia Casa, Tommaso Zorzi condurrà una sfida dai toni morbidi e ricchi di intrattenimento tra quattro concorrenti che dovranno convincere la giuria del programma, composta da personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, e anche il suo pubblico, di essere effettivamente i proprietari della casa che gli verrà mostrata. Di fatti, solo uno di loro sarà il vero proprietario, e i giudici dovranno riuscire ad indovinare chi di loro stia davvero dicendo la verità. Anche per Questa è la Mia Casa, le puntate per la prima stagione del nuovo adattamento italiano del programma inglese saranno 6, e andrà in onda in prima serata su Real Time a partire da maggio.



Marco Russano