Instagram @badgalriri

Rihanna paladina della body positive anche in gravidanza

Da anni è paladina indiscussa della body positive e della self confidence, e certamente non poteva smentirsi proprio ora che è in dolce attesa. Di chi stiamo parlando? Ovviamente dell’unica e sola Badgalriri, ovvero Rihanna, la celebre pop star dalla fame mondiale.

Rihanna queen della Body Positive

Soprattutto negli ultimi anni, si è mostrata sui social e nella vita pubblica in maniera sempre molto confident, mettendo in risalto i suoi punti di forza e dimostrando di aver fatto pace anche con quelli che per alcuni possono essere difetti. I chili in più non sono mai stati certo un problema per una che gestisce addirittura una linea di lingerie che mira ad abbattere ogni forma di discriminazione. La lotta per l’inclusività passa anche attraverso i suoi cosmetici: Fenty Beauty, uno dei primi brand ad aver avuto un’attenzione particolare per le nuances del fondotinta e dei correttori in modo tale che ciascun incarnato avesse il prodotto perfetto. Questo atteggiamento body positive non poteva che essere anche al centro di un momento importante come quello che sta vivendo. È infatti di qualche settimana fa la notizia della sua gravidanza annunciata sui social con alcuni iconici scatti.

La celebre artista insieme al compagno Asap Rocky mostra orgogliosa il suo pancione valorizzandolo con collane pendenti e pietre luminose. Un giubbotto rosa aperto sul davanti per focalizzare tutta l’attenzione sul tenero pancino. E la stessa cosa anche per i due outfit successivi: tutti esclusivamente realizzati in maniera tale da mettere in risalto la pancia.

Gravidanza e mondo dello spettacolo

Chiamate ad essere sempre perfette e impeccabili, per molte star la gravidanza può essere motivo di chiacchiere. In questo periodo della vita il corpo cambia e inevitabilmente le forme si ammorbidiscono per diventare il nido di una nuova vita. Purtroppo, però a volte capita che tutto questo venga preso come il pretesto per esprimere giudizi rispetto ai kg presi da una futura mamma. E se questo succede nella vita ordinaria di tutte le donne in gravidanza, immaginiamo solo in che tempesta mediatica possano finire le diverse celebrities che conducono una vita sotto gli attenti sguardi di tutti. Nell’ultimo periodo però sembra che le cose stiano cambiando e se prima le star sceglievano magari di vivere in maniera più privata questo momento, oggi numerose mamme sfilano sui red carpet e sulle passerelle mostrando con fierezza la propria pancia.

Rihanna è solo l’ultima di una lunga lista di donne che hanno ostentato con orgoglio la propria gravidanza ad eventi mondani: per esempio Paola Turani al red carpet di Venezia, Natalie Portman, Jennifer Lawrence. Non possiamo non citare Levante, diventata mamma proprio qualche giorno fa, e che ha esaltato la dolce attesa come il periodo più strano e straordinario che abbia mai vissuto. Iconiche le foto scattate da Domenico Falso che la ritraggono come una dea per la cover del Corriere della Sera.

Eleonora Corso