Toglietemi tutto ma non il mio orologio, guida alle tendenze 2018

Tra i tanti accessori che un uomo può indossare sicuramente l’orologio è quello più sofisticato. Che sia sportivo o elegante, un pezzo unico o qualcosa di pratico da indossare tutti i giorni, gli orologi da polso sono da sempre un must have per ogni uomo. Anche se ormai nell’epoca digitale il cellulare ha sostituito gran parte degli strumenti un tempo fondamentali, il fascino di un bel orologio rimane senza alcun dubbio inalterato nel tempo. Le tendenze registrano un grande ritorno dell’accessorio segnatempo, riproposto in versione classica o contemporanea da molti marchi moda. Anche i brand tecnologici hanno messo in atto degli orologi sempre più sofisticati e che cercano di soddisfare tutte le esigenze di un lavoratore. Possiamo trovare quindi, accanto a degli orologi di alto valore alcuni modelli adatti ad ogni stile, esistono numerosi marchi di orologi da collezionare ed alcuni in voga negli anni passati e ritornati prepotentemente negli outfit moderni. Siete nostalgici del digitale vintage? Cercate un dettaglio di colore? Volete aggiungere un tocco di classe a un abbigliamento formale?

Ecco la nostra lista di modelli scelti tra gli orologi di tendenza per il 2018, da possedere o da regalare.

Casio è un marchio di culto per i nostalgici degli anni ’70 e ’80. Un richiamo irresistibile per chi ha vissuto quel decennio e brand di tendenza tra i più giovani amanti del vintage. Design inconfondibile, robustezza e precisione caratterizzano anche le moderne collezioni. Tra i più richiesti troviamo quelli con cinturino in acciaio inox.

Se ami uno stile che sia tradizionale ma al tempo stesso alla moda un orologio da attenzione è il Fossil, brand che propone modelli di ispirazione vintage ma di gusto contemporaneo. Tra le collezioni uomo si trovano smartwatch, orologi con cinturini in pelle, meccanici, sportivi.

Daniel Wellington è nella top list degli orologi di tendenza del momento. Stile elegante, un nuovo classico, si avvista al polso di trendsetter di ogni età.

Sappiamo che la scelta di modelli e colori può davvero essere infinita per questo motivo vi consigliamo di visitare siti specializzati per conoscere ogni segreto del mondo degli orologi da polso come CronoTop.



Claudia Ruiz