Tinder Online: alla ricerca dell’anima gemella anche da PC

Dopo l’introduzione da parte di Tinder della funzionalità segreta riservata a ricchi e famosi, pare che la piattaforma più gettonata per cercare la dolce metà abbia voluto rimediare alla sua mossa, definita da alcuni, troppo selettiva ed azzardata.

Così alla faccia del potenziamento delle funzionalità e del costante utilizzo dello smartphone, il servizio garantito dalla piattaforma è pronto a sbarcare direttamente e comodamente sul vostro PC, rendendolo accessibile mediante l’ausilio di un comune browser per ora solamente negli Stati Uniti, ma i creatori non escludono di renderlo disponibile al più presto anche per il resto dei Paesi interessati. L’Italia, come del resto Argentina, Brasile, Colombia, Indonesia, Messico, Filippine e Svezia, è tra i fortunati stati a poter dare il via alla fase di sperimentazione.

Il servizio, che comprende un bacino di utenza pari a ben 196 Paesi nel mondo, resterà praticamente invariato. La nuova versione della rete avrà infatti il classico swipe a destra o a sinistra per selezionare o declinare le varie proposte, permettendo non solo di rendere il servizio accessibile anche a coloro che non desiderano installare l’applicazione sul telefono, ma garantendo altresì a tutti coloro che non godono di una copertura sufficiente di rete o di una memoria adeguata per supportare il servizio, l’opportunità di usufruirne.

Pronti ad utilizzare Tinder Online? Per farlo basterà visitare il sito web tinder.com da qualsiasi browser, eseguire il login se si è già registrati ed accedere al vostro profilo. Se invece siete dei novellini, potrete effettuare l’accesso direttamente tramite profilo Facebook, scegliere una delle vostre migliori foto, pensare ad un’accattivante biografia ed il gioco è fatto! Tuttavia la stessa piattaforma non esclude in futuro di valutare un’ulteriore alternativa: quella dell’iscrizione tramite un semplice sms!



Erminia Lorito