Tim Burton all’opera per riportare La Famiglia Addams in TV!

Sebbene possa sembrare molto scontato, il binomio Burton-Famiglia Addams ci emoziona da morire e non aspettiamo altro che non sia l’ennesimo capolavoro del regista più famoso del genere dark.
Alla creazione della nuova serie TV si sono uniti al regista anche i produttori esecutivi Alfred Gough e Miles Millar, già celebri per la serie Smallville.
Burton, secondo i rumors, non prenderà solo il ruolo di direttore esecutivo della serie TV, ma potrebbe anche dirigere ogni singolo episodio di questo nuovo progetto che ancora non ha trovato una casa, sebbene MGM (la casa di produzione) stia valutando le offerte provenienti dai vari Netflix & co. seriamente intenzionati ad accaparrarsi quello che ha tutto l’aspetto di un grande successo, e Netflix specialmente, avendo floppato sulle ultime produzioni dedicati al pubblico amante degli horror, potrebbe offrire un prodotto di cult che verrà quasi certamente apprezzato.
Storicamente il nome di Burton era stato erroneamente associato ai film sulla famiglia Addams, data la vicinanza con lo stile del celebre regista, era infatti Barry Sonnenfeld il regista dei film degli anni ’90.

Non sono comunque mancate le occasioni di avvicinamento alla Famiglia da parte di Burton che nel corso degli anni ha affrontato l’idea di poter fare da regista ad uno dei film, cosa che si è quasi concretizzata nel 1991, ma ha rifiutato dopo lunghe riflessioni per dedicarsi ad altri progetti che in quel periodo lo stimolavano di più.
Nel 2010 poi aveva iniziato a sviluppare l’idea di un nuovo film animato con la celebre modalità in stop-motion resa celebre da The Nightmare Before Christmas, cosa che tuttavia non ha mai visto concretizzarsi fino ad ora.
Negli Stati Uniti è iniziato il toto cast per le voci e al momento quelle più quotate sono quella di Oscar Isaac per Gomez e quella di Charlize Theron per Morticia, anche se i fan acclamano a gran voce la partecipazione di Chrtistina Ricci, che già in passato era stata “di famiglia” interpretando Mercoledì nei film degli anni 90. 
Un altro punto di riflessione che entusiasma i fanatici è il fatto che la Ricci e Burton hanno già avuto la possibilità di lavorare insieme sul set di Sleepy Hollow. Che sia arrivato il momento per una reunion?



Andrea Calabrò