The last dance: in arrivo il tributo a Michael Jordan, il più grande di sempre

Per tutti gli appassionati di pallacanestro e di sport ci sono buone notizie. È in arrivo, su Netflix, “The Last Dance”, il documentario dedicato alla carriera di Michael Jordan, il più grande cestista di tutti i tempi. Non si tratterà di un film, ma di una serie divisa in dieci episodi.

La serie andrà a toccare soprattutto l’ultima stagione del campione numero 23 con la maglia dei Chicago Bulls, la 1997-1998. In quella stagione i Chicago Bulls di Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman, sotto la guida di un coach come Phil Jackson, vinsero il titolo contro gli Utah Jazz. MVP di quell’edizione, neanche a dirlo, fu proprio Michael Jordan. Dalla regia di Jason Hehir, il documentario andrà a svelare anche materiale inedito proprio di questa annata magica per i Bulls, che li ha visti trionfare per la sesta volta in otto anni.

Scottie Pippen, Dennis Rodman e Michael Jordan. Da www.nba.com

L’uscita del documentario, prevista per giugno, è stata anticipata al 19 aprile negli USA per via dell’emergenza Coronavirus. L’ ESPN, l’emittente televisiva che si è occupata della creazione della serie, ha esaudito le richieste di migliaia di appassionati. Ecco quindi che l’attesa per tutti gli amanti dello sport sta per essere ripagata con questo prodotto. Su questo tema, a fine marzo, si era esposto anche LeBron James, uno dei più grandi atleti di tutti i tempi. Il Re, impegnato anche con Space Jam 2 (previsto per il 2021), ha rilasciato queste dichiarazioni:

«Cosa succederebbe se lo pubblicassero in questo momento? Quanti ascolti farebbero? Se fossi Michael Jordan, chiederei di parlare in conference call e chiederei: “OK, qual è il motivo per cui ce lo stiamo tenendo per giugno? Piuttosto che farlo uscire ora che sono tutti a casa?”. Perché l’editing è finito. È finito.»

ESPN quindi, magari anche dopo le parole di LeBron, ha anticipato notevolmente i tempi di uscita di “The Last Dance”. Intanto su YouTube è già disponibile il trailer, per chi volesse un assaggio di quello che sarà il documentario.

Un’immagine del trailer. Da www.cinematown.it

In Italia non si dovrà aspettare molto di più. “The Last Dance”, infatti, sarà disponibile già da lunedì 20 aprile, in esclusiva appunto su Netflix, che si occupa della distribuzione internazionale.

In “The Last Dance” ci saranno tantissimi volti noti del mondo della pallacanestro statunitense e non solo. All’interno delle immagini c’è spazio anche per le interviste a pilastri della pallacanestro, da Kobe Bryant a Magic Johnson. Anche l’ex presidente Barack Obama farà parte di “The last dance”. Il politico statunitense, infatti, non ha mai nascosto la propria passione per il basket e il suo tifo per i Chicago Bulls.

Che dire, siete pronti per “The Last Dance”? Noi sì!

Marco Nuzzo