Tendenze uomo 2019: i maxi orologi Police

redazione

In #Lifestyle, #Moda / redazione / Comments

Minimale e di dimensioni ridotte o vistoso e dal formato maxi? La scelta dell’orologio da polso si basa su molteplici variabili, ma i trend del momento suggeriscono che saranno proprio i modelli maxi a dominare questo 2019. Tra i cronografi in commercio saranno gli orologi police di tendenza  soprattutto nelle varianti di grandezza maggiore, dopo che già nel corso degli ultimi anni i modelli minimal si erano visti rubare la scena.

Guida alla scelta del modello

Per fortuna la scelta del modello più adatto può contare su un ricco e variegato assortimento di opzioni, con numerose alternative capaci di assecondare le esigenze di ogni tipologia di uomo. L’orologio si rivela, ancora una volta, il più importante accessorio maschile, che al di là della sua funzione pratica mette in mostra un’estetica di pregio. La moda si concentra sempre di più su questo elemento, in grado di condizionare il look di chi lo indossa, al punto che c’è chi lo considera addirittura un biglietto da visita, un’anteprima di stile. Gli orologi Police non possono quindi che aiutarci in questo compito mostrando la parte più stilosa di noi.

Perché indossare un orologio

Che si tratti di un modello maschile o di un modello femminile, per una persona la possibilità di mettere un orologio al polso corrisponde a un’affermazione della propria identità. Attraverso questo accessorio si è liberi di esprimere sé stessi e il proprio modo di essere, con forza e in completa autonomia. Chi osserva per la prima volta un orologio al polso di una persona può farsi un’idea del suo stile e del suo carattere, ma anche del suo modo di approcciarsi alla vita. Per tutti questi motivi è fondamentale selezionare con estrema cura l’orologio da portare, e nulla vieta di personalizzarlo, affinché esso costituisca una vera e propria estensione del carattere individuale. In effetti, non sono pochi gli accessori di moda che possono vantare una forza comunicativa tanto consistente.

Uno specchio della personalità individuale

Gli orologi Police permettono di far conoscere a tutti il carattere e le emozioni di coloro che li indossano: sono accessori di moda, è vero, ma soprattutto si presentano come specchi della personalità individuale. Ciò non toglie che sia importante anche essere consapevoli dei trend e delle mode più recenti: ecco perché vale la pena di concentrare la propria attenzione sui modelli più voluminosi. Gli orologi più grandi affermano sé stessi e il proprio ruolo, definendo l’immagine e lo stile dei singoli. Non si tratta di ostentare, sia chiaro, ma solo di essere consapevoli della propria presenza e del valore del proprio aspetto. A differenza di ciò che suggerisce il luogo comune, l’abito fa il monaco, eccome. Per arrivare a individuare l’orologio più in linea con i propri gusti e con le proprie aspettative, si può intraprendere un viaggio di analisi che deve tenere conto delle peculiarità distintive del singolo. Risulta quasi incredibile pensare come in pochi centimetri quadrati si possa concentrare tanto fascino.

E gli orologi piccoli?

Se le tendenze contemporanee puntano l’accento sui maxi orologi, chi continua a preferire quelli di dimensioni ridotte ha la possibilità di farsi notare e di distinguersi rispetto alla massa. Più che adeguarsi a ciò che suggeriscono le mode, infatti, quello che conta è sentirsi a proprio agio con sé stessi e con gli accessori con cui si decide di presentarsi agli altri. Un orologio di qualità è in grado di fare la differenza non solo nello sviluppo delle relazioni sociali, ma anche nel tempo libero, sul posto di lavoro e in ogni altro contesto.