Tatuarsi le lentiggini: come funziona e quanto costa

Dalia Smaranda

In #Lifestyle / Dalia Smaranda / Comments

Tra i tatuaggi estetici sta prendendo piede quello delle finte lentiggini. Sono tantissimi, sia uomini che donne, ad apprezzare nell’altro sesso proprio queste piccole macchiette, allora perché non tatuarsele? Il Freckling, cioè tatuarsi le lentiggini, rappresenta un tatuaggio semi permanente usando la tecnina del microblading (stessa tecnica usata per le sopracciglia) questo vuol dire che durano più o meno 2 anni. Dopo qualche tempo l’inchiostro viene assorbito dalla pelle senza lasciarne traccia. Comodo no? A differenza delle sopracciglia che devono essere perfette e dare armonia al viso tatuarsi delle lentiggini sembra molto più semplice e poco invasivo.

Sono soprattutto i più giovani a volersi tatuare optando per due zone del viso: il naso e l’area del contorno occhi. Guardando le foto online infatti queste piccoli tattoo non sono poi così male, donano un tocco simpatico e particolare al viso di molte persone.

Tra le più famose tatuatrici al mondo di Freckling c’è Gabrielle Rainbow che ammette di aver testato su di lei questa tecnica prima di promuovere questo specifico servizio nel suo salone. «A richiederlo sono soprattutto ragazze con la pelle chiara, che d’estate vedono spuntare naturalmente sul viso le lentiggini per via del sole. E desiderano prolungarne l’effetto 365 giorni l’anno». Ma quanto costa? Può variare dai 100 euro ai 250 euro in base alla quantità di lentiggini e al centro scelto.

Appena fatto il tatuaggio le piccole macchiette sono più grandi e più accentuate soprattutto il colore che nel giro di uno o due mesi si attenua, diventando estremamente naturale. Pian piano infatti le lentiggini tenderanno a sbiadire, ma si potrà sempre ricalcare il colore con altre sedute.

Il look finale dato dal tatuarsi le lentiggini è decisamente soft e naturale ma se non vi sentite ancora pronte ad un tatuaggio semi permanente non vi resta che provare a truccare le vostre lentiggini per qualche giorno.

Freck Yourself è un progetto nato a Los Angeles che promette lentiggini uguali a quelle vere. Il kit di infatti si compone di uno stencil che si stende sul viso e su cui si applica del make-up con una rollerball. L’effetto molto naturale durerà per due giorni e, se avrete la costanza di ripetere il procedimento ogni mattina, l’effetto potrà durare fino a sei settimane.

Se amate le lentiggini alla Kylie Jenner o alla Emma Watson non ci sono più scuse ora le potete avere per pochi giorni o addirittura per anni.