Tananai è tornato con un nuovo singolo pieno di passione e nostalgia

Ha deciso di stupire tutti con un nuovo singolo. Scritto, composto e prodotto interamente da Tananai, “Abissale” segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore che mostra il suo lato più intimo e malinconico. Le parole raccontano tramonti, albe e metafore di un amore che si sta lentamente concludendo, evidenziando più le differenze che le passioni comuni, mentre la musica e la voce di Tananai, in un lento e dolce crescendo, avvolgono l’ascoltatore in un abbraccio da cui traspare tutta la nostalgia per la storia vissuta.

“Abissale” è il primo singolo di Tananai dopo il successo dell’estate con Fedez e Mara Sattei “La dolce vita” (triplo disco di platino), il brano “Pasta” (curato interamente dall’artista in tutte le sue fasi compositive), “Sesso Occasionale” (disco di platino) e la hit “Baby Goddamn” (triplo disco di platino).

La promozione del nuovo singolo si è spinta oltre, l’artista è stato avvistato per le vie del Duomo di Milano immobile senza badare alle persone che gli si avvicinavano, dalle 14 alle 18 di venerdì e dalle 16 alle 20 di sabato. Bloccato lì, davanti a un negozio, dopo aver disattivato i propri profili social e avere lasciato un criptico messaggio su Instagram: “Anche io ho sofferto come un cane“. La cosa ha destato curiosità e creato ancora più attesa per l’uscita del nuovo singolo.

Tananai tornerà a suonare live in tour, prodotto da Friends and Partners, anche il prossimo anno con cinque appuntamenti a partire da venerdì 5 maggio 2023 a Napoli, alla Casa della Musica, sabato 6 maggio 2023 a Roma, all’Atlantico Live, proseguendo mercoledì 10 maggio 2023 al Tuscany Hall di Firenze, sabato 13 maggio 2023 al Grand Teatro Geox di Padova, per poi concludere giovedì 18 maggio 2023 al Fabrique di Milano.



Claudia Ruiz