Il tallone d’Achille dei segni: quale sarà la freccia letale?

oroscopo dal 29 al 5 luglio 2020

Ognuno di noi ha un tallone d’Achille, un punto debole insomma che ci rende più deboli. Può essere una persona, una situazione ma può esserlo spesso anche un’emozione. Scopriamo quindi qual è il tallone d’Achille dei segni.

ARIETE

Se abbiamo vissuto qualche incomprensione nella coppia questa è la settimana giusta per recuperare ragazzi. Recuperiamo inoltre una situazione stressante che abbiamo vissuto la settimana scorsa.

Senza dubbio il nostro tallone d’Achille è la rabbia. Siamo un segno focoso e fumantino. Di certo non amiamo farci mettere i piedi in testa e lottiamo con coraggio, anche se pensiamo che con il dialogo tante cose si possano risolvere. Attenzione: dialogo non diplomazia.

TORO

In questi giorni potrebbe nascere un nuova emozione, ma dovete cercare di dimenticarvi di qualcuno che vi ha fatto del male in passato. Riflettete sulle decisioni che volete prendere.

Nella coppia siete dei tradizionalisti e per voi l’amore è una cosa seria (salvo qualche eccezione dovuta a un diverso posizionamento astrale … per dirla in maniera carina). Infatti il vostro punto debole è proprio la gelosia. Tendete a considerare l’altro come una vostra proprietà ma ehi, l’amore non è questo.

GEMELLI

Ottimo momento per fare nuovi incontri ma anche per risolvere qualche problema nella coppia se c’è. Va tutto a gonfie vele anche nel lavoro!

Siete persone veloci, molto curiose e che fate del trasformismo la vostra dote principale. Temete profondamente la noia. Questo però a volte vi porta ad uno stato di confusione dal quale fate fatica a districarvi.

CANCRO

L’amore è dalla vostra parte e se avete un partner potete pensare a qualche progetto un po’ più impegnativo. Solo sul lavoro potrebbe esserci qualche contrattempo.

Il tallone d’Achille di voi Cancro è sicuramente la tristezza. Avete infatti la lacrima facile (anche di gioia per carità) e questo può essere un problema per voi, soprattutto se avete a che fare con delle persone un po’ meno sensibili.

LEONE

Possono essere grandi giornate per voi in amore, ma non portate lo stress del lavoro all’interno della coppia. Sul lavoro infatti potrebbe esserci qualche nervosismo in più.

Siete tanto esigenti con gli altri quanto con voi stessi inoltre volete tutto … e subito! Sia mai far aspettare un Leone. Potrebbe innervosirsi e pensare che non siete alla sua altezza. É inutile quindi dire che il tallone d’Achille di voi Leone è proprio l’impazienza.

VERGINE

In questo periodo vi siete sentiti un po’ incompresi soprattutto in amore, ma niente paura da agosto tutto cambierà! Sul lavoro le cose migliorano.

Siete talmente tanto allenati a nascondere le vostre emozioni che quando ne vivete una dovete per forza ricondurla alla razionalità. Però siete vulnerabili anche voi soprattutto quando vi sentite soli, e qui diventate nostalgici all’ennesima potenza. Ed è questo il vostro punto debole: la nostalgia.

BILANCIA

Non siate troppo diffidenti in amore e lasciatevi andare! Vedrete che le occasioni questa settimana non mancheranno! Se siete fidanzati invece potereste vivere qualche incomprensione: fate attenzione!

Siete degli entusiasti, ma a volte tutta questa gioia non vi fa davvero vedere come stanno realmente le cose. Motivo per cui il vostro tallone d’Achille è proprio l’eccessivo entusiasmo.

SCORPIONE

In amore tutto procede bene e vivrete delle belle emozioni questa settimana. Se siete single perchè non accettare la nascita di una storia all’improvviso? Buone opportunità sul lavoro.

Siete (all’apparenza) freddi e riservati, è difficile capire ciò che pensate ed emanate un senso di calma quasi inquietante. Che sia proprio questo il vostro punto debole?

SAGITTARIO

Siete diventati un po’ critici in amore per questo non riuscite a lasciarvi andare, ma non dovete temere. Prima o poi arriverà la persona giusta! Sul lavoro portate pazienza.

Siete compagni fedeli e per voi la fiducia è molto importante. Se venisse mal riposta e voi di conseguenza rimaneste delusi sarebbe davvero grave, quasi imperdonabile.

CAPRICORNO

Non state dando molto spazio all’amore e se siete single state preferendo delle avventure. Sul lavoro non fate salti nel buio mi raccomando.

Siete un po’ schivi e difficilmente vi legate alle persone, ma quando lo fate vi date completamente. Temete il dolore più di ogni altra cosa perchè avete paura che questo vi faccia risultare deboli agli occhi degli altri.

ACQUARIO

Volete conferme, soprattutto in amore. Infatti se state vivendo una situazione di crisi di coppia volete risolvere a tutti i costi i problemi. Se siete giovani sfruttate tutte le occasioni possibili sul lavoro.

Odiate le regole prefissate almeno tanto quanto la staticità e l’apatia. Le persone troppo lente infatti davvero non le sopportate, ed è proprio questo il vostro punto debole.

PESCI

L’amore perfetto non esiste e voi questo dovete davvero capirlo. Non disperate e pensate a qualche bel progetto.

È facile che vi intimoriate e spesso preferite sfuggire ai problemi invece di affrontarli. Qualche volta però ragazzi le situazioni le dovete affrontare di petto! Questo vi porta a vivere in un mondo tutto vostro, fatto di una sensibilità tale da non riuscire ad affrontare la verità.



Rebecca Bertolasi