Stile effortless: un must invernale tutto da indossare

Lo stile effortless non è semplice da riprodurre come si crede, ma seguendo i nostri semplici consigli sicuramente ci riuscirete!

Con stile effortless si intende quella miese con un’allure di eleganza senza sforzo, insomma una scappata di casa ma con stile. Riprodurre questo stile non è per niente semplice, anzi è difficilissimo. Avete letto bene, questo stile richiede una cura per il dettaglio minuziosa e una scelta delle texture attenta.

Questo è uno stile ricercato ma semplice, raffinato e perfetto per la vita di tutti i giorni, dalla spesa al supermercato sotto casa all’ufficio, perché pur essendo una tendenza consolidata è semplice, non modaiolo ma comunque intramontabile grazie alla sua semplicità. Essere effortless significa risultare sofisticate senza sforzo, mostrare un’eleganza non ostentata e disdegnare il glamour sfacciato nella vita di tutti i giorni.

Quali saranno gli ingredienti per creare il perfetto look effortless?

Generalmente per creare questo look non servono molti capi, infatti è una tendenza “minimal” che strizza l’occhio al portafoglio. Essere effortless si sposa benissimo al concetto di moda consapevole, sostenibilità, ricerca della qualità e risparmio. Insomma, pochi capi, ma buoni.

Bastano solo pochi pezzi essenziali per creare l’abbinamento perfetto, ad esempio basta un blazer strutturato o destrutturato nei toni neutri della retta o sui toni del grigio e dell’antracite. Per non parlare dell’intramontabile trench beige, i nostri amatissimi jeans e gli slip dress in seta (insomma lo avete capito che lo stile effortless consiste nellessere scatte ma con stile?). Per creare il vero stile “scatta ma chic” non dovete dimenticare il cardigan passe-partout, la camicia bianca indispensabile e i pantaloni a palazzo elegantissimi. Invece se volete osare, optate per una ancora una t-shirt a righe (giusto per dare un tocco di fantasia) e una gonna in pelle a tinte neutre o in tweed.

Segui i profili effortless

Sylvie Mus

Alexis Foreman

Kaitlyn Ham



Silvia Menon