La nuance perfetta di blush per ogni carnagione

Il blush è un prodotto indispensabile per qualsiasi donna, forse anche più importante di un rimmel o di un rossetto. Che si voglia dare un effetto  abbronzato e “baciate dal sole” oppure un “healthy glow” per un colorito sano e radioso capire la nuance perfetta di blush è essenziale.

Creare una base tramite fondotinta, correttore e illuminante è il primo step, ma noterete che il vostro viso risulta impersonale e incompleto, con un blush sui toni pesca oppure più rosato andrete a scolpire e dare molta più vitalità al viso.

Esistono diverse consistenze e diverse applicazioni da utilizzare. Se ancora non vi sentite esperte usate quello in crema (in pochissime quantità) ed applicatelo con le mani sulle forme naturali delle vostre guance, per le più esperte invece armatevi di pennello da fard con setole dal taglio obliquo e di blush dalla formula compatta.

La nuance perfetta di blush dipende invece da molti fattori, dal vostro incarnato ma anche dall’aspetto che volete ottenere dopo l’applicazione.

Per chi possiede una carnagione molto chiara ci sono diverse possibilità. Per un effetto “baciate dal sole” potete scegliere un beige ramato da applicare su la parte alta delle guance e sul naso, usando la tecnica del sun stripping; se invece amate il vostro colore pallido e volete rimanere su uno stile bon ton scegliete un albicocca da applicare in modo leggere solo sulle rotondità delle guance.

Per le più olivastre invece potete scegliere il color mattone per dare enfasi ed effetto abbronzante, e un color pesca per dare luminosità e vivacità al viso specialmente in primavera.

Per chi infine ha una carnagione né troppo chiara né troppo scura può optare per le nuance base che stanno bene a tutte le tipologie di pelle, come il corallo e il rosa dorato. Anche il blush color magenta sta bene a chi ha una carnagione intermedia ma ancor più degli altri deve essere applicato in poche quantità e ben sfumato per evitare quell’effetto da bambola assassina.

Il nostro consiglio è però quello di comprare una palette con più nuance oppure i nuovi blush che possiedono la combinazione di diverse nuance nella stessa formula per dare un colore naturale alle nostre guance tramite sfumature diverse. Date un occhiata alla nostra galleria e fatevi ispirare per i prossimi acquisti in fatto di blush.