Come ogni anno la Milano Fashion Week richiama appassionati, stilisti, addetti ai lavori da ogni parte del mondo, per presentare le nuove collezioni al grande pubblico di esperti e giornalisti.
Numerosi i grandi marchi che fanno a gara a chi allestisce lo show più bello; da Armani a Fendi, continuando con Prada e Moschino. Ogni sfilata è attesa con fibrillazione sia dal pubblico curioso sia da giornalisti e amanti dell’industria fashion.
Ogni sfilata è uno spettacolo unico dove si scoprono nuove tendenze, gusto per il classico e novità che diventeranno poi must have nel corso della nuova stagione. In questa settimana di full immersion tra grandi brand che hanno fatto del mondo della moda quello che noi tutti oggi conosciamo, ci sono anche piccole realtà destinate a diventare un punto di riferimento fresco, di tendenza e con numerose varietà di stile da proporre.
Il nuovo marchio Stefania Pinyagina eccelle proprio in questa varietà di offerta proposta e, soprattutto, per il target a cui fa riferimento ovvero i bambini, da un’età che va dai 5 anni ai 12/13.
Un marchio che affonda le sue radici nel Mar Mediterraneo, nella località iberica di Marbella; un brand giovane (la prima collezione risale all’autunno-inverno dell’anno 2016/2017) capace attraverso uno stile eclettico, versatile di imprimere fin dalla più giovane età un gusto per la bellezza e la qualità non indifferente.
Dalle menti di Natalia e Oleg Pinyagina nasce così, grazie ad un accurato lavoro tecnico fatto di ricerca della qualità dei tessuti e dei ricami, un brand completamente dedicato alla loro primogenita Stefania Pinyagina che si ritrova ad essere così la più giovane posseditrice di un marchio di abbigliamento personalizzato.
Uno dei più raffinati brand di lusso dell’industria Kidswear che vede presentare a Milano la nuova collezione SS 19: per un concept unico, ovvero portare i bambini a fare proprio lo stile e l’espressione di individualità nonchè insegnare ad amare il bello e ottenere un gusto estetico fuori dal comune, dieci diverse declinazioni che portano questo marchio ad offrire un vasto panorama di linee differenti adatte ad ogni occasione.
Ecco così che durante il Fashion Show svoltosi in una cornice unica, affascinante ed elegante come l’Hotel Principe di Savoia della città meneghina i bambini, grazie agli abiti indossati, sono riusciti a trasmettere quella sensazione di coinvolgimento e calore dovuti ad accostamenti audaci ma mai banali e tagli in grado di rappresentare al meglio lo spirito mediterraneo e la tradizione russa.
Una collezione in grado di accentuare il contemporaneo dando vita ad abiti curati in ogni minimo dettaglio, in ogni piccolo ricamo offrendo così una vasta scelta agli occhi dei numerosi presenti.
Grazie ad una chiacchierata con Natalia Pinyagina, madre di Stefania nonchè fondatrice del marchio, siamo entrati più a fondo in quello che si può definire un nuovo mondo sempre all’avanguardia e al passo coi tempi, ovvero la moda bambina/o.
Una realtà in continua evoluzione che necessita di un occhio proiettato verso il futuro e allo stesso tempo un necessario contatto naturale e semplice con l’indole dei più piccoli, così creativi e spontanei. Nascono così dieci declinazioni di uno stile unico capace di fare dei bambini i veri protagonisti in ogni tipo di situazione e contesto senza mai snaturare l’essenza e la bellezza di un’età che vorremmo potesse non finire mai.
Richelieu Collection
Bianco, panna e pizzi. Ma anche qualche dettaglio metallico, come il chiodo Gold in versione minion che conquista le amanti del luccichio. Con o senza maniche, proposto in abbinamento ad una t-shirt bianca e minigonna coordinata.
La Richelieu Collection e la voglia di essere grandi. Di giorno e di sera.
Con lo spirito pulito che solo i bambini e l’estate, sanno avere.
Fancy Flowers
“Nel linguaggio dei fiori, l’ortensia è noto come il simbolo di sincerità e speranza”.Il blu e l’azzurro dominano la scena, accompagnati da balze e tulle. Leggerezza. Romanticismo.Per le occasioni speciali. E non solo.
Rose Collection
“Quando il bocciolo di rosa spunta, assomiglia alla nascita di qualcosa di nuovo e bellissimo…”. Dove il denim incontra un tono tenue del rosa.
Sea Collection
Uno stile pulito, preciso. Bianco e blu. Come vuole l’intramontabile stile “marinière”.
Tropic Collection
“I colori ricchi della giungla e il distintivo fascino della flora tropicale, non possono lasciare animo impassibile”. Tutto il fascino della natura wild. Stampe. Verde e giallo dai toni brillanti.
Cherry Berry Collection
Occorre immaginare il primo weekend d’estate. O la piena primavera. Il verde rigoglioso e gli alberi da frutto in fiore. Non vi sarà altro da desiderare.
Rock Collection
Domina le passerelle ed conquista le vetrine. È glamour. È ribelle. È evergreen. Ed è ROCK.Rosso e Nero creano un accostamento di cui non sarà difficile innamorarsi perdutamente.
Street Art Collection
Lo stile casual di questa collezione Active rappresenta il cuore palpitante delle nuove generazioni che vivono nelle grandi città.