Stefania Mode esce dai confini siciliani e diventa MODES

Stefania Mode non ha bisogno di grandi presentazioni per i trapanesi: in zona conoscono tutti il nome di questa storica boutique, che dal 1971 ha permesso a moltissime persone di trovare capi di lusso seguendo le tendenze del momento. Stefania Mode ha sempre rappresentato una vera e propria certezza perché a Trapani era considerata una sorta di istituzione: negozio che vantava una lunga tradizione, all’interno del quale era possibile interfacciarsi con persone che di moda ne sapevano parecchio. 

Da qualche anno però Stefania Mode non esiste più, ma non c’è nulla di cui rammaricarsi. La sua infatti non è la classica storia della piccola boutique di provincia che non riesce più a sostenere il peso della concorrenza ed è costretta a chiudere i battenti. L’evoluzione di Stefania Mode è stata completamente diversa, perché la storica boutique trapanese sta riscuotendo ancora oggi un enorme successo. Ha cambiato semplicemente nome e dal 2019 si chiama MODES. 

Stefania Mode ed il rebranding voluto da Carpinteri: la nascita di MODES

La storica boutique Stefania Mode aveva bisogno di rinnovarsi o meglio di uscire dai confini siciliani, che iniziavano a starle un po’ troppo stretti. È stato per questo motivo che nel 2019 Leonardo Carpinteri ha deciso di compiere un passo importante e cambiare nome a Stefania Mode, che è diventata ufficialmente MODES. Con questa nuova insegna, il luxury brand non si è limitato ad uscire dai confini siciliani ma è riuscito ad approdare anche oltre quelli nazionali. Possiamo dire che con il rebranding di Stefania Mode è cambiato tutto e quello che prima era un business familiare si è trasformato rapidamente in un susseguirsi di successi e di soddisfazioni. 

Le ragioni del successo di MODES: il volto moderno di Stefania Mode

A questo punto viene proprio da chiederselo: quali sono state le ragioni dell’enorme successo di MODES, che dalla semplice boutique siciliana Stefania Mode è arrivato a diventare un brand dal respiro internazionale? Sicuramente tutto è partito dal rebranding, fortemente voluto da Leonardo Carpinteri proprio per rinnovare il marchio e renderlo più attuale. Sono state però anche e soprattutto le scelte compiute in seguito a fare la differenza e rendere MODES un brand di successo quale è oggi. 

Parliamo in primis dell’apertura dei punti vendita in località strategiche, sia italiane che internazionali. MODES è ancora oggi una boutique che si può trovare solo nelle mete più esclusive come Portofino, Porto Cervo, Cagliari, Sankt Moritz, Milano, Forte dei Marmi e Parigi. Piccole e meno piccole capitali della moda e del lusso, che accolgono con grande entusiasmo negozi come MODES. 

La vera e propria svolta però è arrivata anche con l’inaugurazione dello shop online, che ha permesso alla storica boutique siciliana Stefania Mode di aprirsi ad una clientela decisamente più ampia e variegata. L’e-commerce di MODES ha riscosso sin da subito un grande successo, per via dell’attenta selezione di capi che viene effettuata dallo Stesso Carpinteri con sapienza e competenza, ma anche per il catalogo costantemente aggiornato sulla base delle ultime tendenze e per il servizio clienti, superiore a qualsiasi altro e-commerce. 



redazione