Startup Weekend Catania, tre giorni per imparare, collaborare e creare

Claudia Ruiz

In WEB / Claudia Ruiz / Comments

E’ iniziata da pochi istanti la sesta stagione di Startup Weekend Catania. Dopo una settimana ricca di incontri, workshop, tavole rotonde, networking e nomi di altissimo livello con Startup Week adesso è arrivato il momento di mettere in atto le nozioni acquisite.

Il Weekend si svolgerà presso i locali di Città della Scienza, con il patrocinio dell’Università di Catania, e vedrà la partecipazione di personalità importanti del mondo dell’innovazione su scala nazionale ed internazionale. Inizia il countdown per la creazione in 54 ore di una startup innovativa

Catania è stata la perfetta padrona di casa per un evento che non ha avuto eguali nel sud Italia, da lunedi scorso in varie zone della città abbiamo visto esperti del settore informare e dibattere su temi importanti per lo sviluppo del nostro tessuto imprenditoriale.

Durante il fine settimana cercheremo di raccontare le idee innovative e i progetti di ragazzi che per tre giorni acquisiranno tutte le competenze pratiche per lo sviluppo di una startup innovativa in una competizione davvero coinvolgente. Grazie alla formazione erogata da speaker di caratura nazionale ed al lavoro in team sostenuto da mentor di grande esperienza in settori diversi.

Tra questi, Alex Borg arrivato in questi giorni a Catania da Malta, in qualità di responsabile del MITA; Alessandro Basile, consulente legale e formatore specializzato in blockchain; Andrea Di Foggia, del team di MARKETERS; Massimo Ciaglia, advisor e scrittore di The Startup Canvas; Alessandro Cadoni, co-founder Friendz. 

Segui con noi questo weekend di innovazione tramite i canali social dell’evento. Pronti ad entrare in azione?