Viaggi e relax: 5 mete per una vacanza di bellezza

In #Travel, MONDO, social up by Catiuscia PolzellaLeave a Comment

L’inverno è alle porte, con freddo, pioggia e gelo. Il sole non riscalda più le nostre povere membra, che invece sono inumidite dalle rigide temperature. Come arrivano le piogge, ecco che puntuali come un orologio svizzero arrivano anche gli acciacchi di stagione. Alzi la mano chi non soffre di mal di schiena, torcicollo, dolori articolari o reumatismi di qualsiasi genere. Ma non temete, noi di Social Up abbiamo la soluzione giusta per voi. Basandoci sulla classifica dei massaggi imperdibili del mondo stilata dal sito Uala.it, che si occupa appunto di centri di bellezza ed estetici, vi proponiamo oggi 5 mete ideali per coniugare il relax della vacanza con quello che si ottiene grazie ai trattamenti benessere, capaci di rigenerare sia la pelle sia la mente.

Messico

massaggi-hakali

Voliamo subito in Messico per scoprire  il Cactus massaggiante. Nella terra della civiltà Maya, con paesaggi mozzafiato e mare cristallino, il trattamento più ambito è il massaggio Hakali, una tecnica rigenerante che prevede l’applicazione sul corpo di un composto caldo fatto con le foglie e il fiore del cactus. L’utilizzo di questa piante, naturalmente privata dalle spine, permette alla pelle di assorbire il suo succo benefico istantaneamente senza presentare alcuna untuosità. Le foglie fresche, a fine trattamento, vengono utilizzate anche per frizionare il corpo con una crema speciale: succo di nopal miscelato con altri olii e con distillati vegetali. Provare per credere!

Giappone

massaggi-lumache

Tutti conosciamo le proprietà benefiche bava di lumaca alla base delle creme anti-age. Ebbene in Giappone sono andati oltre: a Tokyo, infatti, sta prendendo sempre più piede un trattamento che sfrutta l’azione della strisciata delle lumache, che pare agire come un vero e proprio peeling in grado di rimuovere le cellule morte dall’epidermide, purificare i pori, idratare la pelle e perfino lenire le eventuali scottature. Se siete così coraggiosi da permettere a questi simpaticissimi animaletti striscianti di scorrazzare sul vostro corpo, la capitale giapponese è proprio la meta che fa per voi!

Russia

bagno-russo

Oltre al bagno turco e alla sauna, esiste anche il bagno russo e non c’è posto migliore per provare questo trattamento benessere se non nella madrepatria russa. Prendendo le mosse dall’antico bagno romano, il bagno russo nasce con lo scopo di curare diverse malattie. Fondamentale per il procedimento è la betulla, utilizzata nel massaggio a vapore fatto all’inizio del trattamento. Segue una secchiata di acqua gelata per stimolare il corpo con una reazione caldo freddo, un massaggio con sapone e guanto peeling che elimina le cellule morte e fa respirare meglio la pelle preparandola all’impacco di miele che si applica dentro il bagno russo. Al termine dell’impacco ci si può rilassare nell’idromassaggio o in una sala di riposo. Un vero e proprio toccasana!

Indonesia

massaggio-serpenti

Se siete amanti dell’avventura e del pericolo, a Jakarta in Indonesia troverete il trattamento giusto per voi: il massaggio con i serpenti. A quanto pare, infatti, l’adrenalina scatenata dalla paura rende i corpi dei clienti più tonici. Uno o più rettili vengono liberati sul dorso nudo del cliente e sarà proprio il movimento sinuoso dei serpenti a massaggiare il corpo dell’avventore. Ma non temete: il tutto avviene sotto lo sguardo vigile degli operatori del centro ed, inoltre, i serpenti vengono accuratamente disinfettati con antisettico per evitare sgradevoli incidenti.

Islanda

lagon_bleu_islande_10

Definita una delle 25 meraviglie del mondo dal National Geographic, la Blue Lagoon in Islanda è la meta in cui tutti dovrebbero andare almeno una volta nella vita.  Si tratta di un’area geotermale con una piscina in cui la temperatura dell’acqua raggiunge i 39° e gli ospiti hanno accesso a bagni di vapore e sauna, massaggi in acqua e trattamenti spa. Le acque calde sono ricche di minerali e alghe che rendono il bagno nella Laguna utile anche per la cura di malattie della pelle. Il posto giusto per rilassarsi davvero!

 

 

About the Author
Catiuscia Polzella

Catiuscia Polzella

Nata a Morcone (BN) nel 1988. Laureata in Scienze Internazionali presso l’Università di Siena. La mia più grande passione è viaggiare e mi affascina scoprire nuove culture e diversi stili di vita.